MotoGP: Cal Crutchlow, “Non mi farò da parte per aiutare Marquez”

Il pilota inglese si schiera contro i giochi di squadra, definendoli: "un altro sport rispetto al motociclismo"

MotoGP: Cal Crutchlow, “Non mi farò da parte per aiutare Marquez”MotoGP: Cal Crutchlow, “Non mi farò da parte per aiutare Marquez”

MotoGP Cal Crutchlow – Quando mancano solamente 4 gare alla fine del Motomondiale 2017, e il campionato è ancora apertissimo, ci si chiede se altri piloti possano assere l’ago della bilancia nell’assegnazione del titolo mondiale.

E’ già capitato molte volte, forse troppe, che a Jorge Lorenzo venisse chiesto se fosse disposto a fare gioco di squadra per aiutare il compagno di squadra, Andrea Dovizioso, nella lotta al titolo, così come a Valentino Rossi per Vinales.

Con l’ultima vittoria al Gp di Aragon Marc Marquez ha scavato un piccolo gap dagli inseguitori, portando il vantaggio su Dovizioso a 16 punti. Come nel caso degli altri due contendenti al titolo è stato chiesto, in una intervista di Motorsport.com, a Cal Crutchlow, ormai matematicamente fuori dai giochi, se sarebbe disposto a farsi da parte per aiutare il compagno di marca nella lotta per il mondiale.

Questa la risposta del pilota inglese: “Non sono in lotta per il campionato, è matematicamente fuori dalla mia portata. Ma non perderò altri punti, è certo. Sto correndo contro tutti. Sono sicuro che anche Marc e Dovizioso avrebbero spinto se fossero stati nella mia situazione e in grado di fare un buon risultato. Nessuno mi ha chiesto di aiutare Marquez e sono sicuro che non lo farei. Non conosco nessun pilota in questo campionato che vorrebbe questo tipo di regalo. Se qualcuno perde il campionato per uno o due punti perché finisco davanti a loro, non direbbe mai ‘ti saresti dovuto fare da parte’. Onestamente, i giochi di squadra non fanno parte del mondo del motociclismo”.

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati