MotoGP: Cal Crutchlow, “In un paio d’anni Maverick Vinales sarà il pilota da battere”
Secondo il britannico della Honda, il pilota spagnolo della Suzuki sarà presto in vetta alla Top Class
Rookie MotoGP 2015 – Cal Crutchlow oltre ad essere un grandissimo pilota, è uno che di campioni se ne intende. Quando Marc Marquez debuttò sulla Honda RC213V a Valencia, il giorno dopo la sua ultima gara in Moto2, il rider britannico parlò chiaro, “Questo renderà la “vita” difficile a tutti”. Marquez vinse poi il mondiale all’esordio e anche l’anno successivo! Adesso il pilota del Team LCR si sbilancia sul rookie Maverick Vinales, un pilota che sta facendo molto bene con una moto al rientro (la Suzuki) e non ancora competitiva per lottare per il vertice. Lo spagnolo è andato a punti in tutte le gare sin qui disputate e al Mugello ha ottenuto il settimo posto, miglior risultato stagionale.
“Vinales è un pilota molto, molto buono. Guida in maniera pulita e sarà davvero difficile da battere in MotoGP in un paio d’anni – ha detto Crutchlow così come riportato da Crash.net – Ha una buona moto ed è bello rivedere un altro costruttore in grado di essere competitivo in MotoGP. La moto è lenta, ma non così tanto, ha un buon telaio e il grip in uscita di curva non è male.”
Da Barcellona la Suzuki dovrebbe avere un motore più potente, ma Crutchlow mette in guardia i piloti della casa di Hamamatsu.
“Avere più potenza può anche creare problemi, a meno che non si trovi in quinta o sesta marcia alla fine del rettilineo principale. Non credo che abbiano bisogno di più potenza dal prima al quarta marcia.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Seguo Maverick dalla sua prima stagione in 125 e poi l ho seguito in tutte le altre categorie.
E’ un gran pilota.
Spero vivamente che sarà il pilota da battere sulla moto da battere tra due anni (anche tre mi vanno bene).
Ovviamente la moto da battere deve essere la mia Suzukina!
Avanti così!
A me piace tantissimo Maverick, ha un talento che in pochi hanno.
anche a me piace ma per me non è da sottovalutare aleix espargarò. Vedendo cosa sta facendo bradl con la sua moto dell’anno scorso credo veramente aleix possa diventare un top rider. Gli manca un pò la costanza ma secondo me ha un gran potenziale ed è più forte del fratello(che sembrava promettente ma invece)..per me aleix è al livello di cru..
…e’ un bel pilota ma in suzuki e’ sprecato, se vorra’ una occasione per vincere dovra’ cambiare moto…15 anni che non vincono nulla, un motivo ci sara’…