MotoGP Brno: Valentino Rossi “Finalmente siamo riusciti a battere Marquez”
Scherzando ha aggiunto "Ormai è in crisi, non so se si riprenderà!"
Valentino Rossi è stato autore di una bella gara a Brno, undicesimo appuntamento del motomondiale 2014 e teatro del GP della Repubblica Ceca. Il sette volte campione del mondo della MotoGP è infatti salito sul terzo gradino del podio, riuscendo a tenere dietro l’imbattibile (fino ad oggi) Marquez, che non è riuscito a portare a 11 il numero delle vittorie consecutive. Il pesarese parlando ai microfoni della stampa italiana ha esordito in questo modo.
“Marquez è in crisi! Non so se si riprenderà, l’ho visto molto male oggi! (ride, ndr)”
Poi Valentino ha parlato seriamente ed ha spiegato che lo ha visto in difficoltà.
“Oggi aveva qualche problema. Lui ha una guida molto particolare e oggi non riusciva a farla. La sua moto scivolava tanto. Ha provato a starmi dietro, ma quando non sei a posto con le MotoGP moderne c’è poco da fare. In passato potevi pensare di compensare con il cuore e la concentrazione, ma ora non è possibile. Adesso se la moto è a posto vai, se invece non lo è non c’è modo di farla andare.”
Siete riuscito a batterlo, interrompendo la serie di successi consecutivi. Potrà risentirne psicologicamente?
“Finalmente l’abbiamo battuto, è vero! Comunque non credo che questo risultato abbia ripercussioni, è un un ragazzo intelligente, anche se lo scopriremo solo a Silverstone.”
Magari vorrà battervi ancora con più forza?
“Io, Pedrosa e Lorenzo siamo forti, quindi sa che che se non al 100% possiamo batterlo.”
Marquez ha fatto sapere di sentirsi più “libero”, che ne pensi?
“La cosa che invidio di più a Marquez è stata la sua grandissima voglia di vincere e di non lasciare nulla agli avversari. Io non ero così, ero più concentrato sul campionato, che non sulle gare.”
Si pensava che uno di voi prima o poi l’avrebbe battuto, invece ci siete riusciti tutti e tre insieme.
“Si è vero, è giù dal podio e l’abbiamo battuto tutti e tre, quindi è ancora più bello. Ha comunque vinto Dani con la Honda, quindi dobbiamo ancora migliorare la nostra Yamaha.”
Non è riuscito a battere il record di Agostini, sembra che ci sia un qualcosa di “superiore.”
“E’ vero, quando ti avvicini troppo ad Ago, non c’è niente da fare, non si possono battere i suoi record! (ride, ndr)”
Oggi hai fatto il 190 podio nella Top Class e hai festeggiate le 245 partenze.
“Questa delle presenze non mi rende troppo contento, vuol dire che sono troppo vecchio!”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…magra consolazione…e soprattutto quasi 5 secondi da Jorghe…meditate tavulliaboys, meditate!!!
Bravo Valentino, rispetto all’anno scorso hai avvicinato i vari Pedrosa e Lorenzo, dimostrando di essere un campione senza tempo.
Li hai battuti spesso nella prima parte della stagione ed ora continui a salire sul podio dimostrando di essere comunque al loro stesso livello, a fronte dei 6 anni in più rispetto a Pedrosa e agli 8 rispetto a Jorge, troppo frettolosamente eletto a nuovo demone o indiscusso.
Purtroppo c’è Marquez, l’unico vero campione assoluto arrivato da anni…l’unico che a pari età e con la stessa moto, avrebbe potuto surclassarti.
Vale ha “battuto” Marquez nel nuovo cartone animato dedicato al 46.
Rimembri il titolo del vecchio cartone?
L unico che poteva cambiare qualcosa era Lorenzo oggi ma per poco non c è riuscito esattamente come contro marquez…non capisco cosa hanno da festeggiare,marquez sul campo non l ha battuto nessuno !!!!!!tanto meno rossi
Azz mi devo aver interpretato male la gara allora?
Marquez non era quarto e gli altri 3 davanti?
Non c’è tantissimo da festeggiare perché Honda ha comunque vinto, però sono andati meglio che altre volte e Marquez non ha vinto a dispetto delle prime 10 gare, quindi almeno un pochino gli è andata meglio…
Beh, sul campo è stato battuto, è vero, ma è comunque una gara in cui Marc era evidentemente alle prese con problemi di guida sulla sua Honda.
Se non ne avesse avuti, avrebbe quantomeno lottato per il podio con Pedrosa e Lorenzo.
Sono dell’idea che per Marc sia meglio così, focalizzarsi su un obiettivo che non ha nulla a che vedere col risultato finale del campionato, non sarebbe stato producente, avrebbe potuto portarlo ad azzardare più del lecito.
Ora, penso che sia più tranquillo per il prosieguo.
Al massimo avrebbe lottato per il podio con Pedrosa Lorenzo e Rossi visto che gli sono arrivati davanti.
La verità è che Dorna, Yamaha, Monster, Bridgestone, Circuito Brno, Bardahl, Ferrari e anche Williams volevano che vincesse Valentino Rossi, ma non ci son riusciti manco stavolta.
Vedrete che ritenteranno