MotoGP Brno: Valentino Rossi “Abbiamo iniziato bene, sono soddisfatto”
Quarto tempo per il pilota pesarese della Yamaha nella prima giornata del GP di Brno
Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata del Gran Premio della Repubblica Ceca con il quarto tempo. Il pilota pesarese della Yamaha si è detto soddisfatto del bilanciamento della sua YZR-M1, che sul circuito di Brno sembra andare molto meglio rispetto a Laguna Seca e Indianapolis.
L’ex pilota della Ducati ha provato sia il pneumatico duro che quello morbido, dicendosi soddisfatto. La sua moto lo asseconda infatti sia in fase di frenata che di accelerazione, fattori che invece avevano influenzato negativamente le ultime gare. Il recente test fatto qui con la moto equipaggiata con cambio seamless sono serviti più a lui come pilota che non come setting della moto, infatti il nove volte campione del mondo ha iniziato le prove con il setting di Indianapolis.
“Sono soddisfatto, questa mattina abbiamo iniziato subito con il giusto “piglio” e oggi pomeriggio siamo anche riusciti a migliorarci. Questa è una pista dove la Yamaha è sempre andata bene e mi sono sentito subito bene sia in fase di frenata che di accelerazione. I test fatti qui ci hanno aiutato, più come pilota che non come setting, infatti siamo partiti dalla base di quello di Indianapolis. Oggi pomeriggio abbiamo fatto delle modifiche che si sono rivelate giuste, ero più veloce e anche la moto “pattinava” meno.
Rossi ha poi parlato dei suoi avversari
“Non credo che questo sia un circuito Yamaha, qui le Honda sono sempre forti, negli ultimi due anni hanno vinto, lo scorso anno Pedrosa aveva battuto Lorenzo all’ultimo giro, mentre due anni fa Stoner aveva dominato. Vedo cinque o sei piloti molto competitivi, c’ è anche Crutchlow, un pò meno Bradl, almeno guardando il passo. Lorenzo è andato molto forte, ha girato sul passo dell’1’56″9 e 1’57, è molto competitivo.”
Molto importanti saranno le qualifiche di domani, che potrebbero essere anche bagnate
“Per fare una bella gara sarà importante partire al massimo tra i primi quattro o cinque, c’è poi l’incognita meteo, visto che potrebbe piovere.”
Cosa può fare la differenza?
“Oggi è solo venerdì e domani sia Lorenzo che gli altri andranno più forte, quindi la differenza la farà chi riuscirà ad adattare al meglio la moto alle condizioni della pista. Il mio obiettivo è stare vicini ai tre spagnoli.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
“Oggi è solo venerdì e domani sia Lorenzo che gli altri andranno più forte, quindi la differenza la farà chi riuscirà ad adattare al meglio la moto alle condizioni della pista. Il mio obiettivo è stare vicini ai tre spagnoli.”
stare davanti no?
non c’è la fa , non c’è la fa.
…ma no, lui e’ contento anche quando prende 20 sec…come i tavulliaboys, del resto…vedrai che vincera’ per distacco ahahahahahahahahahah!
Intendi come ad Assen?
Ma sei proprio ignorante come una capra. CAPRA!!!!!! Non c’ è la fa? Ma che lingua è? CAPRA!!!!!!!!
muuuuuuuuuuuuuuuuugello e ratfatman che se le cantano e se le suonano da soli … che spettacolo !!!!!
… desolante …
Rossiconi rossicanti Rossi a BRNO vincerà alla vecchia maniera e da qui in poi sarà una cavalcata indomita ed indomabile verso il 10° titolooooooo!!!
GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!!
se rossi continuerà a risparmiare le gomme aspettando che si allergerisca il serbatoio quando incomincera a fare i tempi come quelli davanti con le gomme al minimo ci farà la figura che ottiene i tempi come i primi con le gomme usurati ma i secondi che prende sono sempre tanti e lui pensa di salvarsi la faccia per con i tifosi.
Dopo l’arguto pensierino della notte di Vanni69puntoG auguro a tutti la buona notte.
Go Rossi Go !!! Go Rossi Go !!! Go Rossi Go !!! Go Rossi Go !!! Go Rossi Go !!! Go Rossi Go !!! Go Rossi Go !!! Go Rossi Go !!! Go Rossi Go !!! Go Rossi Go !!! Go Rossi Go !!!