MotoGP – Brno – Rolfo: ”E’ stata una gara difficile”
Nell’undicesimo GP della stagione sul Circuito di BRNO, ROBERTO ROLFO, pilota del TEAM D’ANTIN PRAMAC, ha finito la gara in diciassettesima posizione, in sella alla sua DUCATI DESMOSEDICI GP04. Prossimo appuntamento il 18 Settembre a MOTEGI in GIAPPONE.
ROBERTO ROLFO (17°): “Non posso certo essere contento del risultato perché l’obbiettivo era quello di riuscire ad andare a punti su una pista impegnativa come BRNO. E’ stata una gara difficile perché, nonostante abbia fatto una buona partenza, non sono riuscito a tenere il passo del gruppetto dopo i primi tre giri; ho avuto delle difficoltà con il sistema meccanico del cambio di marcia che non mi permetteva di scalare le marce come avrei voluto in staccata. C’è stato un primo calo del posteriore dopo cinque giri e nonostante tutto sono riuscito a mantenere un passo di 2’01, ed è positivo perché significa che il mio ritmo era comunque abbastanza buono. Poi da metà gara c’è stato un altro calo nel grip posteriore e sono rimasto da solo per il resto della gara senza alcun riferimento”.
RICHARD JOHNSON – Ingegnere del Team DUNLOP: “Abbiamo una buona base sulla quale lavorare i prossimi due giorni. Rimaniamo qui a fare dei test, in programma ci sono più di 20 varietà di profili e componenti da valutare”.
D’Antin MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login