MotoGP Brno, Qualifiche: Dani Pedrosa “La caduta ha compromesso il mio turno”
Una caduta rovina i piani dello spagnolo del Repsol Honda Team
Dani Pedrosa prenderà il via del Gran Premio della Repubblica Ceca dalla prima fila avendo ottenuto il terzo tempo. Il pilota Repsol Honda alla nona prima fila del 2012 non è riuscito a lottare per la pole a causa di una caduta avvenuta all’inizio del turno e che gli ha impedito di utilizzare la moto con il quale aveva più feeling.
“Una piccola caduta ad inizio turno ha compromesso la sessione perché purtroppo non abbiamo potuto più utilizzare quella moto e sono stato costretto a proseguire le prove con la seconda. Normalmente le due RC213V sono simili, ma questa volta la seconda era molto più rigida e avevo più chattering, soprattutto davanti. Abbiamo provato varie soluzioni, ma non hanno funzionato, così alla fine ho cercato di sfruttarla al meglio spingendo al massimo e finalmente all’ultimo giro sono riuscito a strappare la prima fila, che è sempre importante. In generale la moto funziona bene, spero solo di poter usare in gara la mia preferita, quella utilizzata questa mattina che mi ha dato sensazioni molto positive”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ma sì tanto adesso possono darti la moto di Casey !!! E’ una battuta auguri per domani e speriamo di vedere dei sorpassi non delle fughe.