MotoGP – Brno QP1 – Valentino Rossi in pole su Lorenzo e Pedrosa

MotoGP – Brno QP1 – Valentino Rossi in pole su Lorenzo e PedrosaMotoGP – Brno QP1 – Valentino Rossi in pole su Lorenzo e Pedrosa

Valentino Rossi ha conquistato la terza pole position consecutiva stagionale dopo Sachsenring e Donington Park grazie al tempo di 1’56″145 ottenuto nei minuti conclusivi delle Qualifiche a Brno. Il pesarese ha avuto ragione degli spagnoli Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, al suo fianco nella prima fila dello schieramento della gara che scatterà domani alle 14:00, non senza essersi preso un rischio con una scivolata senza conseguenze nell’ultimo tentativo a disposizione.

Rossi, Lorenzo e Pedrosa la prima fila, mentre la seconda vede Toni Elias a sorpresa davanti a Colin Edwards e Andrea Dovizioso, sesto con la seconda Honda ufficiale. Per trovare una Ducati bisogna invece andare in ottava posizione con Nicky Hayden, affiancato da De Angelis (7°) e Capirossi (9°), mentre Mika Kallio per via di una caduta è solo decimo.

Buoni progressi per Niccolò Canepa, 12°, mentre l’altra Ducati Pramac condotta da Michel Fabrizio ha ottenuto il 16° tempo alle spalle di Marco Melandri, davanti di poco a Gabor Talmacsi con la Honda Scot.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del circuito di Phillip Island è la prima, le MotoGP passano da 335 km/h a 182 km/h in 3,6 secondi
MotoGP Brembo GP Australia -La MotoGP torna in pista e dopo la gara di Mandalika, tocca a Phillip Island, Australia,