MotoGP – Brno QP1 – Valentino Rossi in pole su Lorenzo e Pedrosa


Valentino Rossi ha conquistato la terza pole position consecutiva stagionale dopo Sachsenring e Donington Park grazie al tempo di 1’56″145 ottenuto nei minuti conclusivi delle Qualifiche a Brno. Il pesarese ha avuto ragione degli spagnoli Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, al suo fianco nella prima fila dello schieramento della gara che scatterà domani alle 14:00, non senza essersi preso un rischio con una scivolata senza conseguenze nell’ultimo tentativo a disposizione.
Rossi, Lorenzo e Pedrosa la prima fila, mentre la seconda vede Toni Elias a sorpresa davanti a Colin Edwards e Andrea Dovizioso, sesto con la seconda Honda ufficiale. Per trovare una Ducati bisogna invece andare in ottava posizione con Nicky Hayden, affiancato da De Angelis (7°) e Capirossi (9°), mentre Mika Kallio per via di una caduta è solo decimo.
Buoni progressi per Niccolò Canepa, 12°, mentre l’altra Ducati Pramac condotta da Michel Fabrizio ha ottenuto il 16° tempo alle spalle di Marco Melandri, davanti di poco a Gabor Talmacsi con la Honda Scot.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login