MotoGP – Brno QP1 – Rossi: ”Possiamo lottare per la vittoria”

MotoGP – Brno QP1 – Rossi: ”Possiamo lottare per la vittoria”MotoGP – Brno QP1 – Rossi: ”Possiamo lottare per la vittoria”

Come da copione, anche oggi Valentino Rossi non ha parlato, prolungato il silenzio stampa a d.d.d. (o, nel caso, alla conferenza stampa per i primi 3 post-GP). La voce del sette volte iridato viene divulgata tramite un comunicato stampa Fiat Yamaha, che qui sotto riportiamo con la dichiarazione del pilota di Tavullia…

“Stamattina abbiamo avuto molti problemi, soprattutto con le gomme. Faceva abbastanza freddo e quindi non avevamo abbastanza trazione e abbiamo sofferto molto. In uscita di curva slittavo molto e per questo ero abbastanza lento. Dopo la sessione i miei ingegneri hanno lavorato molto sulla messa a punto per trovare più trazione per la sessione di qualifiche del pomeriggio, e in effetti siamo riusciti a migliorare un po’ la situazione per cui devo ringraziare tutti perché hanno fatto un buon lavoro. Oggi pomeriggio, con gomme da gara il mio passo era piuttosto buono, e avevo un feeling buono con la moto. Non è perfetta e dobbiamo capire ancora delle cose per il setting finale da utilizzare domani in gara, in particolare per l’anteriore perché al momento spinge un po’ troppo e dobbiamo risolvere questo problema. Per quanto riguarda le gomme da qualifica, sfortunatamente con la prima ho fatto un errore in frenata e quindi ho perso quel giro. Nel secondo giro sono andato abbastanza bene, ma la gomma era troppo morbida sul lato destro e non ce l’ha fatta a finire il giro, per cui abbiamo perso un po’ di tempo nell’ultima sezione. Anche nel T1 ho dovuto superare quattro o cinque piloti più lenti per cui anche lì ho perso uno o due decimi. Comunque la seconda fila non è così male e penso che la sesta posizione sia più o meno quello che ci aspettavamo dalla giornata di oggi. Non abbiamo ancora preso la decisione finale per le gomme da usare domani in gara. Se farà caldo abbiamo già deciso quale gomma usare, ma se fa freddo come stamattina dovremo scegliere qualcosa di diverso. Nel warm-up lavoreremo ancora un po’ sulla messa a punto, ma quest’anno è più difficile lavorare nel warm-up perché dobbiamo usare gomme diverse da quelle che useremo in gara. Comunque faremo del nostro meglio per trovare il modo di migliorare la situazione dell’anteriore, per poter dare il massimo durante la gara, che naturalmente sarà necessario. Speriamo che la temperatura sia buona, come quella di oggi pomeriggio, perché le nostre gomme vanno molto meglio col caldo. Sarà sicuramente una gara difficile ma abbiamo un buon passo con le gomma da gara per cui penso che potremo lottare per la vittoria”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati