MotoGP – Brno QP1 – Barros costretto a rimontare domani in gara

MotoGP – Brno QP1 – Barros costretto a rimontare domani in garaMotoGP – Brno QP1 – Barros costretto a rimontare domani in gara

Anche a Brno Alex Barros ha incontrato il problema di sempre: sfruttare a dovere la Bridgestone da qualifica. Una pecca del brasiliano che lo ha costretto a partire dalla 13° posizione in griglia, con la logica conseguenza di dover domani rimontare e dare il massimo sin dalla prima curva. Barros resta fiducioso, complice un passo di gara competitivo ed in grado di portarlo senza problemi nella top ten: queste le sue impressioni in merito…

“Gli aggiustamenti che abbiamo fatto questa mattina e la diversa gomma che abbiamo montato ci hanno permesso di migliorare rispetto ad ieri; il problema però, rimane sempre lo stesso, non riesco ad essere sufficientemente veloce con le gomme da tempo. Non so perché, mi manca sempre quel poco che non mi permette di partire dalle prime file. Questo vuol dire che anche domani dovrò concentrarmi per fare una un’ottima partenza e mantenere un buon passo fin da subito. Per quanto riguarda l’assetto da gara sono abbastanza tranquillo perché oggi pomeriggio sono riuscito a girare in 1’59 basso migliorando di otto decimi in confronto alle libere di queste mattina; inoltre questo circuito, è si molto lungo, ma permette di sorpassare senza troppe difficoltà in diversi punti. Questo è proprio quello che intendo fare domani, cercherò di essere veloce e sorpassare fin dai primi giri per non per non perdere il gruppo che ho davanti”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati