MotoGP Brno QP: Iannone, “Non è stata una delle giornate più fortunate della nostra storia”

Una scivolata e un problema tecnico hanno rallentato il pilota della Suzuki

MotoGP Brno QP: Iannone, “Non è stata una delle giornate più fortunate della nostra storia”MotoGP Brno QP: Iannone, “Non è stata una delle giornate più fortunate della nostra storia”

GP Repubblica Ceca MotoGP Suzuki Ecstar MotoGP – Continua il momento difficile di Andrea Iannone, che anche a Brno non è riuscito a portare nelle posizioni che contano la Suzuki MotoGP. Il pilota di Vasto non è andato infatti oltre la settima fila, ventesimo tempo. A rallentare Iannone anche un problema tecnico e una scivolata, a lui la parola.

“Siamo partiti abbastanza bene questa mattina, siamo riusciti a non essere lontani dal quinto posto. Avevamo aspettative di entrare direttamente in Q2 e avevamo preparato una moto con delle modifiche. Quando sono partito nelle FP4 mi sentivo bene, ma alla curva 9 spingendo un pò di più e cercando il limite sono scivolato. Non siamo poi riusciti a mettere a posto la moto per le Q1 e poi abbiamo avuto dei problemi tecnici. Perdevamo olio, era successo anche nelle FP4. Hanno cercato di rimettere a posto la moto, ma il problema si è ripresentato. Non è stata una delle giornate più fortunate della nostra storia.”

Quanto è difficile affrontare una gara dopo qualifiche così travagliate?

“Se avessimo fatto dei passi in avanti, avremmo potuto lottare per la Top Ten, ma adesso è tutto un punto interrogativo, vedremo domani ma non sarà facile.”

In gara potrebbe piovere, sarebbe meglio o peggio per la vostra situazione?

“Non cambia molto, in generale un pilota preferisce correre sull’asciutto. Siamo in una situazione in cui dobbiamo tenere duro e non mollare. Suzuki sta reagendo, è questione di tempo, sono tornato con un’altra mentalità. Lunedì avremo un test che sarà molto importante, soprattutto pensando alla prossima stagione.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati