MotoGP Brno QP: Iannone, “Non è stata una delle giornate più fortunate della nostra storia”
Una scivolata e un problema tecnico hanno rallentato il pilota della Suzuki
GP Repubblica Ceca MotoGP Suzuki Ecstar MotoGP – Continua il momento difficile di Andrea Iannone, che anche a Brno non è riuscito a portare nelle posizioni che contano la Suzuki MotoGP. Il pilota di Vasto non è andato infatti oltre la settima fila, ventesimo tempo. A rallentare Iannone anche un problema tecnico e una scivolata, a lui la parola.
“Siamo partiti abbastanza bene questa mattina, siamo riusciti a non essere lontani dal quinto posto. Avevamo aspettative di entrare direttamente in Q2 e avevamo preparato una moto con delle modifiche. Quando sono partito nelle FP4 mi sentivo bene, ma alla curva 9 spingendo un pò di più e cercando il limite sono scivolato. Non siamo poi riusciti a mettere a posto la moto per le Q1 e poi abbiamo avuto dei problemi tecnici. Perdevamo olio, era successo anche nelle FP4. Hanno cercato di rimettere a posto la moto, ma il problema si è ripresentato. Non è stata una delle giornate più fortunate della nostra storia.”
Quanto è difficile affrontare una gara dopo qualifiche così travagliate?
“Se avessimo fatto dei passi in avanti, avremmo potuto lottare per la Top Ten, ma adesso è tutto un punto interrogativo, vedremo domani ma non sarà facile.”
In gara potrebbe piovere, sarebbe meglio o peggio per la vostra situazione?
“Non cambia molto, in generale un pilota preferisce correre sull’asciutto. Siamo in una situazione in cui dobbiamo tenere duro e non mollare. Suzuki sta reagendo, è questione di tempo, sono tornato con un’altra mentalità. Lunedì avremo un test che sarà molto importante, soprattutto pensando alla prossima stagione.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login