MotoGP Brno: Parola a Crutchlow, Rossi e Marquez al termine di una gara pazza

Il 2016 continua a regalare sorprese nello sport, seconda vittoria per un team satellite in MotoGP

MotoGP Brno: Parola a Crutchlow, Rossi e Marquez al termine di una gara pazzaMotoGP Brno: Parola a Crutchlow, Rossi e Marquez al termine di una gara pazza

Cal Crutchlow Valentino Rossi Marc Marquez MotoGP 2016 Brno – Il 2016 continua a regalare sorprese assolute, e dopo il Leicester ed il Portogallo campioni nel calcio, anche la MotoGP non delude: oggi a vincere è stato Cal Crutchlow che trionfa per la prima volta, portando la Honda del team Cecchinello davanti a tutti. Era dal 2006 che un team privato non vinceva in MotoGP e quest’anno è gia successo due volte, ma siamo nel 2016 e quest’anno va così! 2° posto per Valentino Rossi che come Crutchlow sceglie la dura al posteriore e riesce a rimontare dal 13° posto al podio, chiudendo davanti a Marc Marquez 3° che limita così i danni in classifica generale.

Cal Crutchlow – 1° – : “Mi aspettavo un’emozione diversa, ma questa è la miglior sensazione del mondo dopo la nascita di mio figlio. Ho preso un azzardo, ma non capisco perchè non scegliere tutte e due gomme dure? Oggi la moto era fantastica, ho ripagato i miei uomini che ieri hanno lavorato fino alla mezzanotte”

Valentino Rossi – 2° – : “All’inizio ero disperato perchè credevo di aver fatto un errore ma poi ho visto pian piano che iniziavo a prenderci gusto e riuscivo a rimontarli tutti e così mi sono divertito nella seconda parte della gara anche se guidavo sempre sulle uova, era molto lunga ma è andata bene abbiamo fatto un buon lavoro ed ho recuperato in classifica”

Marc Marquez – 3° – : “Ho messo le gomme soft perchè credevo sarebbe stata un altra gara flag to flag ma poi ho capito che non sarebbe andata così. Allora ho cercato di preservare le soft, perchè sapevo che Cale e Vale avevano le dure. Perdevo tanto in accelerazione ma alla fine Rossi mi ha recuperato solo 4 punti e però ho guadaganto su Jorge quindi va bene così”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati