MotoGP – Brno – Mancanza di grip dopo pochi giri per Tamada

MotoGP – Brno – Mancanza di grip dopo pochi giri per TamadaMotoGP – Brno – Mancanza di grip dopo pochi giri per Tamada

La buona partenza della dodicesima gara del Campionato del Mondo MotoGP 2006 ha permesso al portacolori del Konica Minolta Honda Team di effettuare un buon recupero, portandosi all’undicesimo posto dopo il primo giro. Makoto ha mantenuto la posizione fino a metà gara per poi cederla allo spagnolo Toni Elias. Nell’ultimo giro ha subito il sorpasso di Chris Vermeulen chiudendo in tredicesima posizione con un tempo totale di 44’05.112” a 24.967” dal vincitore. Domani il pilota giapponese ed il suo staff saranno impegnati, qui a Brno, in una giornata di test utile per la preparazione delle tre prossime gare extra Europa.

Gianluca Montiron – Direttore Generale

“Makoto è stato protagonista di un buon inizio di gara riuscendo a recuperare alcune posizioni in partenza. Dopo i primi sei giri in cui Makoto ha provato a rimanere agganciato ai piloti che lo precedevano, il suo ritmo è calato fino a poco dopo metà gara, quando, il nostro pilota, è riuscito a far segnare per un breve sprazzo tempi simili ai primi. Nel finale di gara abbiamo perso due posizioni chiudendo al tredicesimo posto. Analizzando il lavoro fatto durante il week end non possiamo ritenerci soddisfatti del risultato raggiunto. Anche cambiando il setting della moto non abbiamo visto nessun miglioramento prestazionale”

Makoto Tamada

“Dopo i primi quattro o cinque giri, ho avuto un forte calo di grip della gomma posteriore perdendo molta trazione in uscita di curva. Questo mi costringeva a derapare vistosamente in accelerazione senza riuscire ad essere efficace. Anche il controllo della moto in derapata era diventato difficoltoso. Per me è molto difficile guidare su un buon ritmo in queste condizioni”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico

“Durante il week end, abbiamo continuato a seguire un approccio leggermente diverso nella definizione del setting della nostra Honda RC211V, cercando di seguire con molta attenzione tutti i commenti ricevuti da Makoto. Purtroppo, non abbiamo ottenuto alcun miglioramento se non per qualche breve serie di giri, soprattutto durante il terzo turno di prove libere del sabato mattina. Non riusciamo ancora a girare con costanza sui nostri migliori tempi. Questo è il problema principale che tenteremo di risolvere da qui a fine stagione”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati