MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “Il campionato non è ancora perso, ma diventa molto difficile”

Il maiorchino si è dovuto "piegare" alla superiorità delle Honda di Marquez e Pedrosa

MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “Il campionato non è ancora perso, ma diventa molto difficile”MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “Il campionato non è ancora perso, ma diventa molto difficile”

Jorge Lorenzo è stato autore di una grandissima gara a Brno, teatro del Gran Premio della Repubblica Ceca. Il campione in carica della Yamaha è stato autore di una partenza fantastica dalla seconda fila e poi ha tenuto un ritmo impressionante per tutta la gara. E’ riuscito a stare in testa per gran parte della gara, poi si è dovuto arrendere alla superiorità della Honda, che in questo momento ha una “marcia in più” rispetto alle Yamaha. Ecco cosa ha dichiarato il maiorchino nel dopo gara.

“Penso di aver fatto la miglior partenza di tutta la mia carriera in MotoGP, ho recuperato quattro posizioni e nei primi giri ero molto veloce. Alla fine mi son dovuto arrendere alle Honda e non ho potuto difendere neanche il secondo posto. Soprattutto in frenata e in rettilineo erano più veloci di me, quindi non ho potuto fare molto di più. Mi sono un pò innervosito quando ho visto la bandiera bianca, perché è davvero pericoloso correre con gomme slick su piccole macchie di pioggia, ma per fortuna siamo riusciti a terminare la gara con l’asciutto. Infine, quando Dani mi ha superato non avevo più la gomma posteriore e anche fisicamente dopo aver spinto tanto ero stanco. Il campionato non è ancora perso, ma è molto difficile ora. Abbiamo bisogno di pochi decimi per vincere le gare, quindi dobbiamo pregare per quella di Silverstone!”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Bubu ha detto:

    La vedo dura per Lorenzo. Marquez è un vero fenomeno con una moto, per adesso, superiore alla Yamaha e che lo asseconda nel suo modo di guidare. E’ il nuovo che avanza……

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati