MotoGP – Brno – Dani Pedrosa: ”La peggior gara della mia carriera”

MotoGP – Brno – Dani Pedrosa: ”La peggior gara della mia carriera”MotoGP – Brno – Dani Pedrosa: ”La peggior gara della mia carriera”

Gara da dimenticare quella di Dani Pedrosa oggi a Brno, teatro della dodicesima tappa del motomondiale 2008. Il pilota spagnolo del Team Honda Repsol ha infatti chiuso in quindicesima posizione senza mai trovare il giusto feeling con la sua RC212V e soprattutto con gli pneumatici Michelin che hanno vissuto nella Repubblica Ceca un vero e proprio Caporetto. Il pilota di Sabadel rientrava dopo l’infortunio alla mano del Sachsenring (in realtà a Laguna Seca ha provato anche se solo per pochi giri a girare per poi abbandonare prima della gara) e ieri si era qualificato in dodicesima posizione. A lui il microfono.

“Questo fine settimana è stato un completo disastro. Oggi la gara è stata probabilmente la peggiore della mia carriera. Non ho potuto controllare la moto, non mi sentivo sicuro. Ho guidato lentamente, mi sentivo impotente, una vergogna. Ho pensato di fermarmi, ma sono rimasto là fuori per prendere qualche punto. Abbiamo davvero bisogno di un drastico miglioramento degli pneumatici. Non avevo grip sul davanti e nessun grip sul posteriore, dal primo all’ultimo giro. E ‘stato quindi impossibile per me spingere, anche se stavo andando molto piano, tre o quattro secondi più lento dei leader. Un paio di volte ho anche rischiato di cadere, quindi ho solo cercato di finire la gara. Ho fatto del mio meglio in circostanze molto difficili e alla fine la performance del pneumatico è stata anche peggiore dei primi giri.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati