MotoGP Brno: Casey Stoner “Devo operarmi alla caviglia per evitare lesioni permanenti”
L'australiano della Honda spera di rientrare prima della "sua" Phillip Island
A Brno è andata in scena all’hospitality Repsol la conferenza stampa di Casey Stoner, pilota australiano della Honda che non correrà a Brno. Il due volte campione del mondo come anticipato nella news precedente dovrà infatti operarsi alla caviglia destra infortunata nelle qualifiche di Indianapolis.
Lo stoico pilota aveva comunque corso la gara, chiudendola ai piedi del podio dopo un bel duello con il nostro Andrea Dovizioso. Stoner pensava di poter correre anche a Brno, ma dall’australia è arrivata la doccia fredda. Un equipe medica che ha studiato il suo caso ha detto chiaramente che l’operazione è necessaria, questo per evitare lesioni permanenti. A lui la parola.
“Non ho idea dei tempi di recupero, potrò dirlo solo dovo essermi operato, cosa che dovrebbe avvenire all’inizio della prossima settimana. L’equipe che ha analizzato la mia caviglia mi ha consigliato di non correre per evitare lesioni permanenti. Sono molto deluso perchè a Indy avevo comunque preso punti per il campionato, ma la mia rincorsa al titolo finisce qui. Il mio piano è quello di tornare una o due gare prima di Phillip Island, ma fino a che non sarò operato è difficile saperlo. E’ deludente che questo infortunio sia avvenuto nel mio ultimo anno di corse. E’ sicuramente un duro colpo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ok Casey, safety first!
L’unicio lato positivo della faccenda è che non sentiremo più quel pirla di giorgio terruzzi/staff merdaset continuare a criticarlo, dire che è svogliato e che dall’annuncio del ritiro ha perso gli stimoli.
Peccato, un pò speravo di vederlo salutare la motogp da campione! ^_^
…non lo nominiamo neanche terruzzi, meriterebbe sputato in faccia!!!
Lasciare la motogp da campione…….. Bella questa…!! Le ha prese da pedrosa e da bautista anche, bel campione…… Ora il nostro “fenomeno intergalattico” ha anche la scusa valida x saltare delle gare e giustificare l’annata opaca… Poi finalmente il ritiro e spero non se ne parli più……
Andrea consolati pure con questo…visto che di certo non puoi farlo con le “figurelle” del fenomeno di Tavullia…prendere 1 minuto in gara (!!!) da Pedrosa e partire dietro ad una CRT in qualifica deve essere stato abbastanza devastante per te…intanto sono sempre BOTTE DA ORBI!
Certo certo come no… X il momento è il tuo “fenomeno intergalattico” x l’occasione tornato “rolling stoner” ad aver preso “BOTTE DA ORBI”come ti piace tanto dire…… Ti sarebbe piaciuto lasciasse da campione vero…..??? invece BOTTE DA ORBI………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei ridicolo…hai dovuto aspettare che Stoner si rompesse per aprire bocca…sei un Canarino Talebano …io non avrei il coraggio di aprir bocca se Casey avrebbe gli stessi risultati del 9 volte campione del mondo…il tuo Fenomeno stà facendo la barzelletta da due anni e parli ancora ? Ormai gli devono montare il faro sulla Ducati perchè arriva al traguardo quando ormai è calato il sole…c’è sempre uccio che deve chiedere la copia delle chiavi del cancello della pista altrimenti gli tocca dormire anche nei tir dei meccanici…
Il lesionato non è il fenomeno intergalattico sei tu… e non alla caviglia…. cmq BOTTE DA ORBI (X TERRA)……. by by championship…………………..
ahahahhaha, ne riparlimo l’anno prox…intando aspettiamo Valencia e vediamo che simpatico siparietto ci preparerà Rossi per festeggiare anche quest’altro anno di BOTTE DA ORBI A MANETTA!!!
e prolungo sto contratto fino al 2013 allora…coniglio…!!!!!
Dare del coniglio ad un pilota che ha corso come lui ad Indy è da fuori di testa, aggettivo davvero inappropriato! mah!
…coniglio?
…a lui?
@fabio racing. che schifo di uomo che 6!!!!!
“la mia rincorsa al titolo finisce qui”…quanto mi sento di rabbia e frustato!!
Voglio essere chiaro : Dopo la vittoria a Laguna e la velocità mostrata ad Indy ero sicuro che Casey avrebbe messo in difficoltà il maiorchino…in serie difficoltà…prevedevo un Lorenzo comunque in grado di controbattere all’Australiano ma avrebbe dovuto prendere grossi rischi..adesso è tutto molto più facile..peccato davvero perchè Stoner aveva tutta l’intenzione di andar via con il n° 1 sulla carena e anche la velocità per farlo…non sò come sarebbe andata in circuiti come Aragon,Island e Valencia…sicuramente Casey su questi circuiti è devastante…Brno e Misano nettamente a favore di Jorge…Motegi e Sepang se la giocavano…speriamo che Dani sappia rendere il finale di campionato meno scontato.
Peccato Casey…torna presto e torna per vincere!
Lo ripeto pure qui: solo dall’ anno prossimo cominceremo/anno a capire che questo pilota mancherà davvero molto.
Un assaggio lo avremo comunque già da domenica…
Pedrosa ha l’occasione di una vita ,su un piatto d’argento,visto che si trova vicino a Lorenzo in classifica e potra forse contare su un eventuale aiuto di Stoner in ottica mondiale,Pedrosa non si sa come ..ha di nuovo tutta l’HRC Che pompa verso di lui..cavoli..
pedrosa e’ un campione.
ha dominato in 125 e 250.
dicevano che sulla motogp non poteva andare, troppo piccolo…..vi ricordate?
alla prima gara a momenti vince, secondo dietro capirossi che aveva le bridgestone dalla sua.
non ha mai vinto il mondiale perche’ si e’ scontrato contro dei mostri come rossi stoner lorenzo e perche’ ha sempre avuto problemi di infortuni.
anche l’anno scorso era partito al livello di stoner nonostante fosse mezzo rotto, poi si e’ rifatto male e amen.
con stoner ritirato e rossi in apparente declino su chi deve puntare honda?
Veramente la Honda è già un po’ di tempo che punta su Pedrosa…
alla fine Stoner sarà anche forte ma in carriera ha vinto solo 2 titoli mondiali,diciamo che il suo grande problema è quello di mantenere la costanza nel lungo periodo,il mondiale 2008 cosi come quello 2012 li ha praticamente persi per colpa della mancanza di concentrazione o cmq qualcosa che gli è partito di testa perchè come tecnica e velocità è veramente forte,ripeto ha perso due mondiali perchè di testa non si sta avvolte.
…certo e chissà a te chi te le ha inculcato in testa queste cose…chissà chi?
In quanto a classe, Stoner ne ha già vinti 20 di mondiali.. Perdere 2 mondiali come dici tu, ci sta, è un peccato, si, ma lascia il tempo che trova! Rossi a mio avviso è un viziato che ha vinto 7 mondiali xchè si trovava sulla moto giusta nei momenti giusti!! Vedi Gilles Villenueve, lui mondiali non ne ha vinto nemmeno uno, ma la sua classe e la sua superiorità di guida si sente ancora oggi e Stoner ne sarà l’esempio del futuro.
si Cobra ma di certo e meglio di quel co****ne di Lorenzo….
e con quei voti negativi vorreste dire che..
lorenzo e migliore di Stoner???? Mi fate Ridere…
Lorenzo sta vincendo un mondiale con una Moto che sa guidare anche mio nonno, o meglio la suaaaa
io invece vorrei sapere se a Lorenzo se gli danno la Moto di Ben Spies sarei curioso di vedere se riusciva a fare un risultato del genere…. forze un 5nto posto credo che se lo poteva giocare per quanto co..ne che e…
Invece guarda Stoner con un gomito Gonfio come un melone che ti fa una gara come quella di Indianapolis oppure come Rossi con tutta la Gamba non al 100% e il dolore alla spalla che ti fà una gara come quella di Sepung ce ne vuole ee, io invece vorrei sapere se Lorenzo sapesse guidare anche lui in quello stato…
anzi io auguro anche a lui una caduta, e una morte per suo padre, dopo che ha detto quelle parole contro il SIC dicendo “se l’è cercata” cosi dico anche io a suo padre “se l’è meritata la morte” cosi vediamo se e bello BUFFONIIIIIII…..lorenzo e suo padre….
peccato.. resterai cmq il pilota piu’ forte degli ultimi tempi… con una guida paurosa e capace di far vincere la ducati dopo piu’ di 30 anni!!!!
se avesse continuato in honda avrebbe sicuramente stabilito tantissimi record e titoli mondiali a non finire!!!!
6 Grande Stoner!!!!
E mentre tutto il paddock si stringe attorno al campione sfortunato, il dottor Claudio Costa dalla Clinica mobile smentisce i medici di Stoner: “Quello è un infortunio per cui non serve l’operazione. Piano piano la caviglia si sarebbe sistemata da sola”.
…a volte il sommo poeta Claudio Costa si improvvisa dottore…
l unico artefice dei suoi problemi e lui stesso ,errore al sachsenring ,errori al mugello ,errore a indy,consapevole di non poter vincere il campionato solo con proprie forze(anche vincendo sempre e lorenzo sempre secondo non ce9 l avrebbe fatta )dovendo arrendersi a un costante lorenzo prende secondo me l occasione per poi dire per non dar soddisfazione ad altri che l incidente gli ha compromesso il titolo ,ma non e cosi non l avrebbe vinto lo stesso ,ripeto troppi errori fatti da lui non da altri (come bautista che falcia lorenzo)mea culpa caro stoner buona guarigione
Senza contare l’aiuto di bautista che falciando lorenzo gli aveva dato una possibilità unica…
Esser veloci non basta… vuoi vedere che l’unico mondiale che vince Pedro in tanti anni di hrc lo vince proprio ai danni del pilota* più veloce di sempre…
* per i tardi: ovviamente mi riferivo a stoner, ed ovviamente ero sarcastico… hihihi ^^
EneA
Secondo me senza la caduta ad Indy Stoner avrebbe potuto tranquillamente battagliare fino a Valencia con Lorenzo e Dani per la lotta al titolo, e lo dico perchè a Laguna ha vinto lui e ad Indy stava dimostrando di essere dannatamente veloce…certo che l’incidente di Bautista con Lorenzo aveva fatto buon gioco a Casey… dopo lui ha commesso “l’orrore” in germania ha ricambiato il favore. Lorenzo stà facendo un mondiale stratosferico e Dani anche ma io sono convinto che Stoner avrebbe venduto cara la pelle nella seconda parte della stagione…purtroppo non lo sapremo mai…ma sono convinto che prima del ritiro vincerà altre gare.
..perfettamente d’accordo. Lorenzo avrebbe vinto lo stesso il mondiale ( prima di Indy i punti a suo vantaggio erano 30 ricodiamolo).
Pedrosa sta facendo una grande annata ma credo non abbia il guizzo necessario per superare Lorenzo. Però non si può mi dire.
stoner pilota velocissimo e coraggioso ma altrettanto arrogante (nei confronti di altri piloti ,pugno a depuniet ,ruotata a bautista ,petrucci ecc.)poco tattico e debole alla pressione che si crea in un contesto del genere ,non e il suo mondo questo si sapeva fin dalla sua apparizione in motogp.non da emozioni pochi sentiranno la sua mancanza,ma d altronde ognuno di noi e diverso dall altro altrimenti sarebbe una noia
hihhiiih
si come quando rossi se rotto la gamba…
vedi…. è come il tuo sarcasmo di me**a…
stoner ha vinto SOLO 2 TITOLI MONDIALI
A BASTONATO ROSSI,GLI HA FATTO CAPIRE CHE SENZA MOTO PRIVILEGIATA DIVENTA COME GLI ALTRI….SPARITE LE DOTI DI SUPERCOLLAUDATORE CHE INSEGNA A I TECNICI COME FARE LA MOTO,SPARITO ANCHE IL SECONDO NEL POLSO…….
ADESSO CODA FRA LE GAMBE TORNA IN YAMAHA….
si certo allora e un campione Lorenzo che ha vinto il suo unico Mondiale perchè non c’era Rossi che gli metteva il Bastone fra le ruote…. Mio Caro fossi in te ritirerei tutto… tu di Moto Gp non capisci una Mazza…….
Guarda Pedrosa altro che Lorenzo io dico che a fine stagione Pedrosa con questo nuovo telaio tirerà il meglio di se e vincerà il mondiale al posto di Stoner.
Parole sacrosante!!!
Parole sacrosante bibo!!!
Non regge di testa, sente la pressione, in bagarre si tira indietro…bla, bla, bla… sempre lì a tirare fuori ‘ste favole…
pochi sentiranno la sua mancanza???
sicuramente uno ha tirato un sospiro di sollievo….
fate un po voi chi…..
più di uno ha tirato un sospiro di sollievo.
Lorenzo sicuramente…..
Valentino Rossi, chi altri..? The doctor, già questo fa capire quanta presunzione ha quel montato!! 7 Titoli vinti x pura fortuna!! Non sarà mai a livello di Stoner, e chi dice il contrario, non ne capisce niente di piloti!
Chi non capisce la grandezza di Casey non capisce nulla di moto… non servono millemila mondiali vinti per essere una leggenda. Schwantz unico titolo nel 93 era una leggenda, vinse il titolo nell’anno in cui Rainey si ruppe la schiena a Misano, e fu lo stesso Rainey a consolare Kevin dicendogli che il titolo era meritato. l’anno dopo Schwantz si ritiro perchè la sua NEMESI, IL SUO AVVERSARIO, IL SUO AMICO, non c’era piu e lui non aveva piu gli stimoli…quello era motociclismo, stima e rispetto fra i protagonisti, nessun tifoso da stadio…
Go Casey, 6 grande, nonostante due soli titoli resterai nella storia perchè hai segnato l’era delle 800cc.
Paragonare Schwantz a Stoner vuol dire non aver mai seguito il motociclismo di quegli anni.
Se proprio devi paragonarlo a qualcuno, vai a vedere la carriera di Freddy Spencer!
Parole sacrosante Max!!
Spiace..non è mai bello infortunarsi e chiudere la carriera così. In merito al titolo non penso ci sarebbe stata storia..Stoner è il più talentuoso ma Lorenzo è globalmente più forte e completo (ed infatti è sempre stato avanti quest’anno).
Stoner ha guidato la prima parte del mondiale con il Chattering…forse non te ne sei reso conto…e cmq con 7 gare alla fine è inopportuno dire che i giochi erano conclusi,Stoner ha vinto a Laguna e molto probabilmente avrebbe fatto lo stesso ad Indy ..ovviamente il favorito era e resta Lorenzo anche con Stoner ancora in gioco..ma dire che non c’era storia è troppo…
..magari il mondiale non era ancora chiuso ( e ringraziamo Bautista se così non è) ma resta il fatto , a mio personale avviso , che Lorenzo è più forte di Stoner ( che non vuol dire che Stoner sia una schiappa).
Ma cosa dici!!? Lorenzo ha una moto che va da sola (motivo x cui Rossi torna in Yamaha)!!!
Mi spiace per questo serio infortunio e mi spiace non vedere una volata a tre nella prossime sette gare.
Rimarrà una volata a due , ma anche se Dani ha più punti di Casey , a mio avviso l’avversario più duro per Lorenzo era Stoner.
Ora x lui è tutto più facile.
Good Luck Casey!!!!!
esatto…ma se Dani vince il mondiale sarà un doppio scacco matto per il Por fuera!!
Porca vacca Casey…non lasciare, rimani un’altro anno e fai stare zitti a questa massa di ebeti!
ZITTI BRANCO DI PORCI
NON DISTINGUETE UNA MOTO DA UN TRICICLO
NON SAPETE NEMMENO ALLACIARVI UNA STRINGA, FIGURIAMOCI UN CASCO
IMBECC.ILLI, IDI.OTI, CRE.TINI, STU.PIDI, SCE.MI, COGL.IONI, BUFF.ONI, PAGL.IACCI, PEZZI DI MER.DA, E CHI + NE A + NE METTA
VI SONO MANCATO è????? ;)
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHA