MotoGP Brno: Ben Spies “In partenza ho avuto un problema alla frizione”
Ennesima delusione per il pilota della Yamaha che nel 2012 resterà nel motomondiale
Non sembra finire più la sfortuna che perseguita Ben Spies dall’inizio della stagione. Anche oggi a Brno dove avrebbe potuto disputare una bella gara e dove aveva anche centrato il miglior tempo del warm up, un inconveniente tecnico prima e una caduta poi (mentre era in rimonta) lo hanno escluso dalla gara. A lui la parola.
“In partenza ho avuto un problema alla frizione (bruciata), dopo di che ho cercato di farla raffreddare, ma c’ho messo circa due giri e mezzo e la mia corsa era già finita. Mi dispiace perchè eravamo forti, andavo forte. Dopo che si è raffreddata ho spinto, ho dato tutto cercando di recuperare per arrivare più avanti, ma poi sono caduto. Ci sono molto voci in giro sul mio futuro, ma nulla di certo. So di avere un potenziale superiore a quello mostrato e quindi il prossimo anno penso di essere ancora qui per dimostrare il mio valore.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
OH MY GOD!!! Che ca22o di annata!!!
Se rimane nel motomondiale a qst punto le opzioni sono 3:
-junior team ducati
-honda gresini
-suzuki
in ogni caso nessuna di qst 3 moto gli darebbe la possibilità di competere con i big…
Che ne pensate?
Io personalmente lo vedrei benissimo sulla Honda Gresini.
Penso che la soluzione migliore sia andare in Suzuki. Avrebbe un trattamento da primo pilota con tutta l’attenzione della casa, casa che ricordiamo è tornata ai vertici dell’ AMA superbike grazie anche a Ben e che quindi ha un legame particolare col texano. Per quanto riguarda la ducati secondo me sarebbe uno dei pochi piloti a farla volare facendo la differenza: è un pilota aggressivo, fisico, nonchè uno degli staccatori più forti. Qualsiasi sia la soluzione voglio che BEN RESTI IN MOTOGP: HA ANCORA TANTO DA DIMOSTRARE!
certo le attenzioni di tutto il team concentrate completamente su di lui non sono un fattore da poco ma andare in un team new entry e’ un rischio pari almeno a quello che si corre andando al giorno d’oggi in Ducati (speriamo bene per Dovizioso mannaggia a lui..) In Suzuki ci metteranno un po’ a adattarsi/riadattarsi alla motogp con l’ulteriore incognita che nessuno sa come sara’ la moto.
preferirei andasse in honda gresini
Tra le moto ufficiali e quelle satellite è ovvio che quelle ufficiali sono preferibili per un pilota di alto livello come Ben, poi ovviamente lui sa il fatto suo e saprà decidere per il meglio
oppure potrebbe anche allestire un team tutto suo.. se non fosse così l’opzione migliore sarebbe la honda gresini, stando alle pessime figure della ducati e alla prossima new entry suzuki.. FORZA BENN! questa sfortuna è davvero incredibile, adesso conviene davvero pensare a chi gliele sta gufando di brutto..
Non ho parole: questa volta è stato un errore suo ma la sf*iga non lo vuole abbandonare…