MotoGP: Bridgestone soddisfatta dei test di Losail
Ottime le prestazioni sia sul giro singolo che sulla distanza di gara
Ieri si sono conclusi al Losail International Circuit gli ultimi test della classe MotoGP. In pista per tre giorni c’erano tutti i piloti tranne i rider ufficiali di Honda (Dani Pedrosa), Yamaha (Jorge Lorenzo e Valentino Rossi) e Ducati (Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow) presenti nelle prove Bridgestone di Phillip Island e l’infortunato Marc Marquez. Il più veloce è stato Aleix Espargarò, che oltre a far segnare il nuovo record della pista (1’54.874) è stato anche autore di un’ottima simulazione gara, effettuata con gli stessi tempi con cui girò Jorge Lorenzo nel 2013.
Le condizioni dei test sono state quelle tipiche di Losail, con giornate calde e arrivo dell’umidità nelle ore serali, con temperature che hanno oscillato tra i 23° e i 27°nell’aria e 24-43° sull’asfalto.
“Quest’ultimo test pre-season in Qatar è stato molto produttivo, sia per Bridgestone che per le squadre che sono state in grado di raccogliere molti dati che torneranno utili per la gara di apertura della stagione (in programma il prossimo 23 marzo) – ha detto Masao Azuma, Chief Engineer , Bridgestone Motorsport Tyre Development Department – c’erano le condizioni tipiche di Losail, con polvere in pista e aumento dell’umidità dopo le ore 9:00, che ha causato l’abbassamento del livello di grip. E’ stato incoraggiante vedere che il ritmo tenuto sia stato davvero veloce, sia sul giro singolo che durante le simulazioni di gara. Il miglior tempo sul giro di questo test è stato di sei decimi più veloce del miglior tempo della gara 2013 e molti piloti hanno avuto buoni risultati nelle loro simulazioni di gara, quindi nel complesso sono contento di come hanno lavorato qui i nostri pneumatici con specifica 2014. Vorrei ringraziare tutti i team ed i piloti per gli sforzi fatti in questi due mesi di pre-season, siamo molto ben preparati per la prima gara della stagione.”
Bridgestone mescole slick disponibili:
Anteriore: Soft & Hard. Posteriore: Soft, Medium & Hard (asimmetrico)
Meteo: Dry. Ambiente 23-27 ° C; tracciato 24-43 ° C (misurazione della Bridgestone)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login