MotoGP – Bridgestone soddisfatta dei recenti test in Qatar

MotoGP – Bridgestone soddisfatta dei recenti test in QatarMotoGP – Bridgestone soddisfatta dei recenti test in Qatar

La Bridgestone durante i tre giorni di test notturni MotoGP a Losail, non solo ha raccolto dati in vista della prima gara della stagione 2009 ma ha anche lavorato in vista del cambio di regolamenti per il 2010. Nonostante la pista sporca a causa della sabbia e le difficoltà create dalla pioggia scesa nella prima giornata di test, il responso è stato molto positivo. Qualche difficoltà c’è stata con gli pneumatici a mescola morbida ma con quelli medi tutto è andato per il meglio. Ecco le parole di Tohru Ubukata, Responsabile per lo sviluppo dei pneumatici racing.

“Il feedback da parte dei piloti nel corso degli ultimi tre giorni è stato positivo in quanto le condizioni sono state impegnative, e le nostre gomme hanno lavorato bene qui. Il tracciato era molto polveroso e con la sabbia e come risultato del maggior consumo abbiamo subito lievi problemi con il pneumatico morbido ma il compound medio ha lavorato bene anche in queste condizioni estreme. Sono felice di questo risultato, dimostra che bastano due specifiche di gomme per coprire una tale gamma di situazioni difficili ed era ciò per cui abbiamo lavorato.

Le recenti modifiche al regolamento FIM hanno interessato il nostro piano di sviluppo in modo da poter già lavorare per il 2010. Ora dobbiamo completare l’80 per cento del nostro sviluppo per la prossima stagione invernale durante questo periodo di test, perché i test durante la stagione sono molto ridotti. Abbiamo portato alcuni nuovi compound in fase di sviluppo per il 2010, dove l’obiettivo è quello di fornire pneumatici con una più ampia gamma di funzionamento. Siamo andati bene sia qui che a Sepang per cui ora siamo in grado di rendere più precise le scelte per i compound per ogni Gran Premio di questa stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati