MotoGP – Bridgestone rivuole una Honda


La lotta senza esclusione di colpi tra i gommisti della MotoGP non sembra in condizione di porre un freno. Da una parte la Michelin realizza il passaggio di consegne al vertice del settore-moto (Goubert dopo Valencia lascerà l’incarico a Weber) e senza più l’impegno in Formula 1 dedicherà maggiori attenzioni alla MotoGP, dall’altra la Bridgestone realizza una campagna-acquisti di prim’ordine. Oltre a Ducati (squadra di riferimento), Kawasaki e Suzuki, nel 2007 saranno gommate giapponesi anche le Desmosedici del team d’Antin, come annunciato a Sepang. Non è finita qui: Bridgestone vuole una Honda.
I tecnici in camicia bianca sono rimasti scottati dal comportamento di Tokyo nell’inverno 2004, quando non misero voce in capitolo sulla volontà di Makoto Tamada di correre con Michelin accasandosi al team di Gianluca Montiron. Adesso i tempi sono cambiati, e la Bridgestone ha corteggiato diverse squadre legate alla HRC.
Inizialmente ci sono state delle discussioni con Fausto Gresini, ma adesso sembra imminente l’accordo con il Japan Italy Racing (Konica Minolta Honda se preferite) per gommare Bridgestone la “V4 800” probabilmente di Shinya Nakano nel 2007. Una squadra dove moto, pilota e gomme sarebbero tutte del Sol Levante, per la gioia del vecchio progetto Honda datato 2003.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login