MotoGP | Brembo si scusa con Lorenzo: “Il ritiro in Qatar è stata colpa nostra”

La casa bergamasca assicura di aver individuato il problema, ma nella nota non ha fornito altri dettagli sulla natura del guasto

MotoGP | Brembo si scusa con Lorenzo: “Il ritiro in Qatar è stata colpa nostra”MotoGP | Brembo si scusa con Lorenzo: “Il ritiro in Qatar è stata colpa nostra”

MotoGP Jorge Lorenzo Brembo Ducati – In occasione della tappa inaugurale del Motomondiale 2018, Jorge Lorenzo è stato costretto a fermare la sua moto tra la ghiaia a causa di un guasto ai freni.

Inizialmente, visto il suo scarso feeling durante tutto il weekend con la GP18 si pensava ad un errore del pilota, ma i vertici della casa di Borgo Panigale sono corsi a spiegare le motivazioni del ritiro: un guasto all’impianto frenante. Non solo hanno scagionato, giustamente, il maiorchino, ma hanno più volte sottolineato che il montaggio era stato eseguito correttamente.

Oggi, attraverso una nota, Brembo si è scusata con Jorge Lorenzo assumendosi completamente la colpa. Nella nota, che troverete di seguito, la casa bergamasca ha assicurato di aver individuato il problema e risolto affinché questo non avvenga più, ma non ha fornito ulteriori dettagli su quanto accaduto.

“In relazione a quanto accaduto al pilota Jorge Lorenzo del Team Ducati durante il Gran Premio di MotoGP del Qatar, Brembo è realmente dispiaciuta che il ritiro del pilota nel corso del 12° giro sia stato causato da un problema legato all’impianto frenante. Al termine di accurate analisi dei nostri tecnici, confermiamo che il problema è stato individuato e risolto affinché tale anomalia non possa ripresentarsi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati