MotoGP | Brembo celebra il dominio del 2024
Brembo supera i 700 titoli mondiali ottenuti nella storia delle competizioni Motorsport
MotoGP Brembo – Brembo continua a dominare in MotoGP, con successi anche in Moto2, Moto3 e WorldSuperbike (anche con Marchesini).
Dal 1978, ben 592 vittorie nella classe regina (500 e MotoGP) testimoniano l’eccellenza Brembo. Per il nono anno consecutivo, tutti i piloti MotoGP hanno scelto le prestazioni e la sicurezza dei componenti prodotti da Brembo. Con 36 titoli piloti e 37 titoli costruttori conquistati con i top team, Brembo è sinonimo di innovazione e vittoria nel mondo delle due ruote.
Brembo celebra un 2024 ricco di successi: con 69 titoli mondiali vinti, l’azienda si conferma leader indiscusso nel settore degli impianti frenanti. Un anno ricco di trionfi, con alcuni momenti davvero memorabili.
Successo di Jorge Martin (Prima Pramac Racing) in MotoGP con l’intero impianto frenante Brembo e le ruote Marchesini e il mondiale WorldSBK in cui è tornato al trionfo Toprak Razgatlıoğlu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team). Senza dimenticare le vittorie di Ai Ogura (MT Helmets MSI) in Moto2 a quella di David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team) in Moto3.
In Formula 1, Max Verstappen (Oracle Red Bull Racing) ha conquistato il suo quarto campionato mondiale consecutivo, utilizzando pinze e dischi Brembo. Il primo campionato mondiale WRC di Thierry Neuville (Hyundai Motorsport) mette in evidenza l’affidabilità e le prestazioni dei sistemi frenanti Brembo nelle competizioni rally, in cui si alternano asfalto e terra. La forza dell’azienda italiana è evidente anche nella Gen-7 Car, dove tutti i piloti e i team utilizzano componenti del Gruppo, come AP Racing, dimostrando la loro affidabilità ad alte velocità sui circuiti ovali. Oltre 700 titoli mondiali vinti da Brembo dal 1975 in una varietà di categorie
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login