MotoGP: Biaggi Ducati, i due giorni della verità

Oggi e domani il sei volte iridato sarà al Mugello in sella alla Ducati GP13

MotoGP: Biaggi Ducati, i due giorni della veritàMotoGP: Biaggi Ducati, i due giorni della verità

Max Biaggi (nella foto nel box con la GP13) inizia oggi al Mugello la due giorni di test in sella alla Ducati Desmosedici. Dal sei volte iridato (che non guida una MotoGP dal 2005) ci si aspetta un feedback che possa far cambiare rotta, che permetta di capire il perchè la GP13 non voglia saperne di inserirsi in curva.

Qualcuno ipotizza che questa sia solo una trovata pubblicitaria, noi non ne siamo affatto convinti, anche perchè parliamo di un campione e di una casa che non hanno affatto bisogno di pubblicità.

Tutti affermano (Paolo Ciabatti in primis) che non si guarderà al cronometro, ma come ben sapete è proprio quando la GP13 viene messa alla “frusta” che vengono fuori i problemi.

Un test insomma da cui potrebbero venire fuori dati interessanti e che potrebbe avere anche un seguito se l’infortunato Ben Spies continuasse a rimanere fermo. A Barcellona correrà ancora Michele Pirro al suo posto, ma in futuro non è detto che su quella moto ci sia proprio Max Biaggi.

Il test però potrebbe anche “innervosire” i piloti ufficiali, non tanto Iannone e lo stesso Spies, ma Nicky Hayden (che la Ducati la guida da una vita) e Andrea Dovizioso, che in questo scorcio di stagione è riuscito anche ad ottenere due prime file (Le Mans e appunto Mugello). Anche i tre rider “ufficiali” stanno girando al Mugello. Staremo a vedere, intanto vediamo cosa saprà fare il “Corsaro” in questi due giorni di test.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

29 commenti
  • Bubu ha detto:

    Interessante, vedremo se Biaggi sa fare anche dei miracoli……

  • enea ha detto:

    daje max!!!

    :D

    EneA

  • nandop6 ha detto:

    In effetti far provare la Ducati a Biaggi potrebbe offendere i piloti titolari che secondo me non hanno bisogno delle dritte di Max, però se sono sicuri del fatto loro non hanno niente da temere, Max dirà le stesse cose che hanno detto Stoner, Melandri, Rossi, Hayden, Dovizioso ecc. Però sono curioso di vedere come andrà.

  • Tiziano ha detto:

    Questa due giorni mi pare piuttosto anomala, fanno provare una motogp ad un pilota, che non la guida da anni e che da alcuni mesi ha lasciato la guida agonistica.
    Penso che Biaggi sia un grande pilota e che abbia vinto meno di quello che meritava, ma adesso non credo che il confronto cronometrico ,che immancabilmente verrà fatto, possa fornire delle chiavi di lettura per i problemi della moto ed un preciso indirizzo di sviluppo
    Sarei più propenso a pensare che Biaggi stia facendo una sorta di verifica della sua capacità di spingere al limite una motogp, e che la Pramac/Ducati stia alla finestra e nel caso proponga qualche contratto al pilota, se non l’hanno già fatto, perché con tutto il rispetto per Pirro credo che Biaggi ce la sappia di più, e parecchio…

    Tiziano

  • TONYKART ha detto:

    io la vedo molto piu’ semplice di quello che si sta facendo…..la ducati sicuramente non e’ la moto vincente ma nn e’ nemmeno quel cancello che rossi amava tanto disprezzare in tv,anche honda e yamaha hanno prodotto moto dal discreto passo e prima che gli e’ riuscita una moto dominatrice sono passati anni,questo succede anche in f1 a costruttori di primissimo livello……

    1. TONYKART ha detto:

      ora dopo quel matrimonio penoso sotto tutti i punti di vista”umano e di prestazioni”la ducati e’ tornata al normale cioe’ lavorare con umilta’ e cognizione!!!!sicuramente max nelle giuste condizioni puo’ girare piu’ forte di un collaudatore e raccogliere dati ancora piu’ utili per un piu’ veloce sviluppo e questo penso sia lo scopo,inoltre per vincere ora nn serve piu’ solo la moto ,serve anche un lorenzo,marquez,pedrosa o uno stoner altrimenti….vedi rossi

      1. ligera ha detto:

        Come….come non darti ragione?

        Sono in piena sintonia.

        In tutta sincerità, non ho la più pallida idea di cosa abbia indotto la Ducati a far provare Max (con la SBK sarebbe stato diverso).
        Tutti in Ducati, sono stati concordi che non è stato fatto questo lavoro, per sentirsi dire le stesse cose che hanno detto tutti gli altri piloti. Non è certamente per i tempi, un pilota quarantenne, fuori dalla MotoGP da una vita, con una tecnologia alla quale non è certamente abituato.

        L’unica cosa a cui posso pensare è quella di avere un punto di vista completamente differente. Un pilota “estraneo”, forse, non è condizionato da schemi ormai consolidati per quella moto (ecco il perchè della scelta di un pilota con l’esperienza e le doti di guida di Max Biaggi, anche se io non l’ho mai potuto sopportare a dire il vero), forse questo essere “al di fuori”, può davvero dare una visione diversa del problema, chissà.

        I tempi, come era logico attendersi, sono alti 1.54. Certamente deve prendere confidenza con tante cose nuove, rimane ancora domani.

  • W_il_Sic ha detto:

    Sì vabbè!

    Rossi NON ha fatto peggio di chiunque L’ABBIA PRECEDUTO – a parte STONER ovviamente il quale ha di certo un gran merito ma NON TUTTO il merito del Mondiale 2007.
    Dopo di che dal 2003 al 2006 compresi buio totale. E dal 2008 al 2013 compresi altrettanto buio!!!!
    Ebbasta con sta storia che la Ducati era ed è una statosferica moto “rovinata” da Rossi!
    Fidatevi, saccenti soloni che vi spacciate per grandi professori di moto&piloti, la Ducati dell’anno scorso e dell’anno prima e di questo anche, non sarebbe stata MENO FALLIMENTARE né con con Pedrosa, nè con Lorenzo (che si è guardato bene dall’andarci nonostante lo coprissero d’oro per farlo), nè con Marquez e neanche con Stoner: basta guardare al parabola discendente dell’Australiano dal post-2007 al 2010, e NON CERTO per suo demerito!!!
    Quindi è stato “penoso” il matrimonio tra Rossi e la Rossa, vero: ma di certo più per “zoccol@gine” della moto che per per demerito del pilota!
    Infatti i risultati della Ducati son SEMPRE QUELLI (scarsi o scarsissimi) dal 2003 al 2013.
    Certo Rossi c’è dentro, ma è un di cui… e NON colpa assoluta come vorrebbero farci credere queste decine e decine di posts che per parlare del mare tirano in ballo gli aerei!!!
    E questo è un fatto che nessuna trollagine esagerata potrà mai cancellare, perchè i fatti scrivono la Storia, i trolls invece scrivono solo cag@te fini a sè stesse che se non fosse per una momentanea, e per fortuna fulminea, puzza, nessuno noterebbe.

    1. W_il_Sic ha detto:

      mi piacerebbe infatti un giorno leggere un post di uno Sprotivo Vero (S e V maiuscole) scrivere al realtà nel suo reale valore!

      Esempio:
      “accidenti, se NEANCHE un campione come pluri-campione-come-Rossi-che-il-mondo-ci-invidia è riuscito a ricavare qualcosa di buono da quella moto, evidentemente i problemi denunciati da Stoner in primis, e da Melandri e da Capirex e da Hayden etc etc devono essere proprio seri e sarebbe il caso, per l’orgoglio del Made in Italy, che ci si lavorasse seriamente per rendere la moto competitiva!
      Perchè a questo punto è evidente che – purtroppo – è la moto a non esserci”

      Invece no: 11 stagioni meno 1 di duri fallimenti: tutta colpa di Rossi!
      Il mio caro amico EneA direbbe: mabbafangulo và!

      1. Tiziano ha detto:

        Sono d’accordo sulla filosofia di fondo, è evidente che la Ducati nel 2007 ha vinto il mondiale per una serie di buone idee e alcune fortunate coincidenze, ad onor del vero cercate.
        Però occorre inserire alcuni distinguo:
        se nel 2006 Capirossi non decollava a causa della traiettoria “fantasiosa” di Gibernau, la storia probabilmente sarebbe stata scritta diversamente.
        Inoltre se Rossi(che ammiro molto come pilota e come uomo immagine) si fosse comportato diversamente con i media e con la sua squadra corse, in molti avremmo apprezzato…
        E poi diciamocelo fuori dai denti: alla fine è ovvio che come uomo immagine lui si possa grociolare negli onori, ma c’è l’altra faccia della medaglia, si deve far carico anche degli oneri che a causa di questa visibiltà gli possono piovere addosso!

        Tiziano

      2. gp.triple ha detto:

        ora va bene tutto…la ducati non sarà la moto migliore in motogp
        ma dire che non ha raccolto nulla dal 2003 a oggi tranne un mondiale di fortuna non mi sembra corretto
        guarda qui
        http://it.wikipedia.org/wiki/Ducati_Corse#Risultati_MotoGP
        e conta i podi e le vittorie ottenuti dai piloti ducati prima del 2010 e dal 2010 in poi…
        e poi ne parliamo con i numeri alla mano…

      3. W_il_Sic ha detto:

        @ Tiziano:

        ciao, sinceramente sono anche d’accordo con te; ma sappi che io ne faccio una questione filosofica e di razionalità.

        Non ce l’ho ovviamente con la Ducati perché sarei il primo a gioire del trionfo di un orgoglio del Made in Italy.

        Ma non riesco proprio a sopportare che, nella maggior parte dei casi, parlare di Ducati serva a “spacciare” il pensiero che se non ci fose stato Rossi la Ducati avrebbe avuto un altro destino, paradossalmente prima, durante e dopo il periodo 2010 – 2012.

        Questo è ciò contro io mi scaglio con energia, e non per difendere Rossi, sia chiaro, individuo che ammiro immensamente come pilota e che non discuto come uomo perché non me lo devo sposare e perciò non me ne frega: non mi è nè simpatico nè antipatico.
        Ma in ogni settore, dalla politica alla vita di tutti i giorni, coloro (e purtroppo sono tanti) che travisano la realtà, la MISTIFICANO, la ribaltano, solo per affermare le loro idee contrabbandandole per “verità assolute” mentre invece sono deliri inaccettabili, mi fanno vomitare.
        Poi c’è chi è più bravo e subdolo e parla da professore per arrivare sempre allo stesso punto, e c’è chi invece è più marrano, o volgare e diretto e in una sola parola condensa tutto… ma sempre là si arriva.

        Ciò non toglie che Rossi, per me a fine carriera già prima di andare in Ducati, non era e non è pilota da Ducati: hanno fatto un errore entrambi e infatti io mi sono incaxxato nero quando lui ha deciso di correre lì, e i fatti PURTROPPO mi hanno dato ragione.
        Sapevo che finiva così.
        Due anni buttati per entrambi!
        Ciò detto, se Stoner se n’è andato e Lorenzo non ha voluto prendere il posto di Rossi alla Ducati, un motivo – serio – ci sarà no?

        Dopo di che hai voglia (gp.triple) a postare Wikipedia…. Un 5° posto finale, due 4° e sei volte 3° in Nove (9) Campionati corsi, laddove le Squadre Ufficiali sono sempre state massimo 5 (ma nella maggior parte dei casi o 2 o 3) e non 8/9 non mi sembra questa roba da urlo.

        Rossi ci ha provato ed ha fallito, ma nella stessa impresa in cui hanno fallito o sofferto, prima di lui, tutti gli altri a cominciare da Stoner (tranne 2007) a Melandri, Hayden etc etc etc.
        Epperò questo non può dare a nessuno il diritto di mistificare la realtà e dire che a Rossi 9 titoli mondiali glieli ha regalati Mago Merlino e perciò Ducati non avrebbe dovuto mai prenderlo.
        E allora diciamo che era lui piuttosto che non sarebbe dovuto mai andarci.

      4. fatman ha detto:

        …valem@rd@!

      5. ligera ha detto:

        Tanto è vero che Stoner, il secondo anno di Honda lo ha “passeggiato” e il terzo non l’ha neppure fatto.
        Stoner era un pilota di categoria superiore. Per chi non se ne fosse reso conto, ha letteralmente cambiato il modo di gareggiare.
        Prima di Lui, la “tattica” di Vale poteva anche essere vincente, dopo di Stoner, tutto è cambiato, anche lo stile di guida è cambiato e per fare ancora meno strada, si va sui cordoli interni e si derapa molto più di prima perchè ha sempre usato i vari controlli al minimo (a differenza di tanti altri).

        2008 Stoner è stato immenso
        2009 Stoner è stato davvero male (con tanto di cartelle mediche) e si “ruppe” l’armonia con la Ducati perchè parlarono a sua insaputa con lorenzo
        2010 Stoner partì benissimo, come al solito, Pole e vantaggio già da subito, poi caduta. Per la sua nomea e per tutte le cavolate sulla “scarza tenuta mentale”, non si capì subito che l’anteriore aveva un grosso problema. Solo dopo la metà del campionato si cominciò a capire la gravità del problema e con gli scarsi mezzi di cui si disponeva ai tempi, si riuscì ugualmente a vincere gli ultimi GP e concludere col secondo posto di Valencia dopo la Pole. ” giorni dopo, Vale salì sulla stessa Ducati e si beccò…..Quanto si beccò?

        Valentino ha fatto schifo in Ducati perchè Valentino è arrivato in Ducati da Valentino, non da Melandri, non da Hayden, non da Sete Gibernau, Valentino non è arrivato in Ducati neppure da Capirex, è arrivato da 9 volte campione del mondo.
        Un 9 volte campione del mondo che ottiene le stesse prestazioni di un Hayden? Di un Melandri? Ma dai, io stesso non sono mai arrivato a tanto, parlando di Vale, mai mi sarei sognato di leggere che un suo tifoso lo paragona a Melandri.

        Inoltre, il Sig. Valentino Rossi, è arrivato in Ducati pieno di proclami, ha ottenuto carta bianca per tutto (e la carta bianca data a Vale, mi fa ricordare quella di un celebre film con Totò), ha ottenuto un investimento cinque volte superiore al solito, e ha ottenuto 10 milioni forse più, non ricordo.

        Chiunque, arrivi da qualsiasi parte con quelle credenziali (visto che siamo accusati di MISTIFICARE la realtà) e con quegli stipendi, se fallisce è giusto che se ne assuma tutte le responsabilità.
        Il Sig. Valentino Rossi, è andato in Ducati, consapevole di ciò che gli era chiesto, rendere la moto più “guidabile”, forse però, non ha capito che era sottinteso il fatto di non dover perdere troppo in competitività, ma Vale, per non essere costretto a tirare e così rischiare di cadere (perchè l’anteriore della Ducati non è migliorato di una virgola dal 2010), entrava in competizione con le CRT.
        Ci pensate che se fosse rimasto in Ducati, adesso starebbe a lottare costantemente con Iannone?

      6. W_il_Sic ha detto:

        Ligera:

        vai a c…gare, và che è meglio!
        ma ti rileggi quello che scrivi????

        Rossi ha fatto schifo in Ducati perchè ci è arrivato da Rossi e non da Melandri, Hayden etc etc??

        Ma scusa, sii obiettivo se ci riesci, ma fosse arrivato bagnato di umiltà e vestito col saio di juta di frate Francesco, sarebbe cambiato qualcosa???
        Per caso la Ducati sarebbe diventata all’improvviso l amoto più performante della MGP???
        Ma non vi viene in mente che nè Rossi, e nè qualsiasi divinità di qualsiasi religione avrebbero potuto CONVERTIRE in cavallo di razza quel mulo storno della Ducati???
        Noooooooo, questo nooooo, e caxxo! Ci ha vinto chiunque in 10 anni su quella moto!!
        Arriva Rossi e fa schifo.
        Sì sì sì sì sì sìsìsìsìsìsìsìs
        !Avete ragione voi!

        Mabbafangulo vaà!!!!!!!

    2. ligera ha detto:

      2003 debutto con podio + podi e vittoria.
      2004 Michelin tropposcarse rispetto ai “rivali”
      2005 Bridgestone da sviluppare
      2006 riprendono podi e vittorie (incidente)
      2007 Mondiale con record vittorie
      2008 2° con vittorie (6) e podi
      2009 anche con vacanza, 4 vittorie + podi
      2010 anteriore con grossi problemi, cadute quando si era davanti, ma ugualmente 3 vittorie + podi.

      2011, arriva il Doc. 1 podio
      2012, resta il Doc. 1 podio

      Non so se si nota la differenza. Nessun tifoso della Ducati ha mai detto di avere la moto più “forte”, quella che ti fa vincere il mondiale “solo a vederla”.
      Quello che si aveva sino al 2010, era una Ducati in grado di divertire i suoi tifosi, consapevoli della potenza tecnica e monetaria dei rivali, non per questo rassegnati a sperare in un podio all’anno per avere qualche soddisfazione.

      La Ducati fa schifo solo perchè il vostro beniamino non è stato capace di “domarla”? Quando non si arriva all’uva, vuole dire che l’uva è acerba?

      Non so se cominciate a notarlo, ma tutti i problemi che aveva in Ducati (a parte quelli contingenti alla moto, ad esempio allarga troppo in curva), il Sig. Valentino Rossi se li è portati in Yamaha. Mi spiego:
      Valentino non riusciva a migliorare i tempi dal Venerdì alla Domenica (sta cominciando anche in Yamaha).
      Valentino non riusciva a qualificarsi avanti per cui si lamentava delle partenze in cui era penalizzato (come sta accadendo in Yamaha)
      Valentino non riusciva a mantenere il treno dei piloti con cui ambiva lottare (e la stessa cosa avviene in Yamaha)

      Facile dire che la Ducati già prima di Vale non era competitiva. Non è assolutamente vero. Una moto è competitiva quando va costantemente a podio e questo faceva la Ducati sino al 2010, con tutti i suoi difetti e con tutti i suoi problemi, senza contare le Pole, i record, i giri in testa a tutti. Io, da tifoso Ducati godevo di sensazioni immense anche se consapevole che Yamaha e Honda, dopo avere stravolto i regolamenti a proprio vantaggio (sono stati costretti, dalla competitività della Ducati, a progettare valvole pneumatiche e col regolamento hanno limitato la pressione del carburante), erano tornate ad essere le favorite per il titolo mondiale.
      Benchè consapovoli di questo, ogni vittoria e ogni podio conquistato è stato un’estrema goduria, frustrata dall’arrivo di un pilota, creduto il “salvatore della patria”, che si è rivelato essere tutt’altro e non proseguo con la definizione.

      Forse ti sfugge che la Ducati del 2001, del 2012 e anche del 2013, non sarebbe certo diventata la Ducati che è adesso se non fosse per Valentino.
      Vale nel 2004 si prese dei meriti che non aveva (e qui sarei pronto ad aprire un’altro argomento, ma facciamo notte). Tutti ad osannare il grande campione.
      Se vale quando le cose vanno bene, deve valere anche quando vanno male, oppure dipende dalla convenienza?

      I fatti sono questi, da qualunque parte la si voglia vedere.
      Certe affermazioni possono essere fatte solo con l’ausilio di particolari lenti che fanno passare una sola determinata frequenza dove il mondo si vede monocromatico, in scala di gialli.

      Bello il secondo post. I veri sportivi allora siete voi che andate dicendo ste cose da sempre.

      1. fatman ha detto:

        …bravo, ligera….riguardo al 2004 si dovrebbe parlare almeno per un settimana…ma vallo a dire ai tavulliaboys…

  • bibo ha detto:

    w_il_sic…..
    lo sai perchè era andato in ducati
    perche ha imposto alla yamaha o me o lui..
    e allora l unica moto ufficiale rimasta era la ducati
    stoner ha fallito??????????????
    allora te le cerchi proprio….
    mi dite che dico le stesse cose????????
    per forza…
    devo replicare a queste cavolate che dici………..
    il fallito è il tuo pilotino,che sapeva, prima di andare in ducati,la sfida che sarebbe andato incontro,cioè il raffronto con le prestazioni di stoner
    ne è uscito demolito
    complice il fatto che adesso di galli nel pollaio oltre a lui ce ne altri 3,la pagnotta è diventata dura……

    1. W_il_Sic ha detto:

      Non ho scritto che Stoner ha fallito, o per lo meno non certo per demeriti o colpe sue.
      Io NON sono come voi, la Verità la so guardare in faccia!
      Se ho citato Stoner e le tre stagioni di passione che ha dovuto passare dopo il titolo mondiale del 2007, era solo per rinforzare il pensiero che non è Rossi di certo il problema di Ducati, perchè o non è vero che Stoner era questo campione incommensurabile e imbattibile che voi sostenete essere oppure, cosa molto più oggettivamente vera, NEANCHE la grandissima classe e valore di Stoner sono riuscite a domare quel mulo imbizzarrito.
      Questa è la verità, allora inutile dare continuamente a Rossi colpe di qualcun altro a tutti i costi.
      Dopo di che è anche vero che voi per. Insultare chiunque e non solo Rossi non avete bisogno di scuse: lo fate spontaneamente e in abbondanza.

    2. W_il_Sic ha detto:

      È comunque nel mio post di più sopra non mi riferivo direttamente a te.

    3. W_il_Sic ha detto:

      P.S. Bibo
      Ti correggo, Rossi non è uscito demolito dalla Ducati, ne è uscito totalmente devastato, come Melandri e come lo stesso Stoner il quale miracolosamente è guarito da tutti i suoi mal di visceri e di testa non appena ha messo piede in Honda!
      T e è tuoi compari fate solo finta di non capire perchè “non capire” aiuta molto a ottenere la licenza di insulto. Però la VERITÀ’ la sai bene anche tu: Rossi prima di Ducati ha corso su ogni Marca di Moto Vincendo in ciascuna categoria e marca di moto. Ducati se non trovava Stoner era ancora lì a smacchiare coccinelle.
      Quindi… rosssi ha fatto schifo su. Ducati? Si certo.
      Ma se sei un Verona uomo e se sei onesto non puoi non ammettere che è la Ducati ad aver continuato a essere cesso NONOSTANTE Rossi.
      E non certo viceversa!

      1. fatman ha detto:

        …valem@rd@!

  • bibo ha detto:

    stoner non ne è uscito demolito
    un mondiale lo ha vinto
    le corse le ha vinte
    le pole e i giri veloci li ha fatti
    è sempre stato protagonista non tirate fuori la menata che l anno prima poteva vincerlo anche capirossi…
    paragonereste capirossi a stoner???
    boohhhhhhhhhhh
    cosa credete che i mondiali si debbano vincere a raffica??
    vale cè riuscito perche è un gran pilota ,ma anche perche (questo è il mio pensiero)ha avuto sempre il top ,fin da quando correva in cagiva sempre da solo e con moto ufficiali
    quando è andato in ducati ha capito subito di che pasta era fatto stoner,ha capito che quella moto (vincente )non sarebbe mai riuscito a sfruttarla,quindi lui e company hanno pensato di fare un cambiamento radicale , ma hanno fallito miseramente.
    stoner è rimasto nel motomondiale solo per dimostrare di poter vincere anche con altre moto
    detto questo non mi sentivo tirato in causa da te,eneanche ce lo con te
    ciao ciao
    :-)

    1. W_il_Sic ha detto:

      Ciao bibo,
      di tutto quello che hai scritto potremmo parlarne per ore e ore, ma id certo non ho voglia id farlo scrivendo posts interminabili su questo forum: quello è un piacere che lascio ad altri…io mi trastullo in “attività” molto più gratificanti.
      Però c’è un solo punto che non si può accettare, che “non passa”: quando definisci Ducati una “moto vincente”!
      Lì San Stoner insieme Santa Bridgestone e al Santo Regolamento del mondiale MGP2007, hanno fatto un miracolo (e come tutti i miracoli mai più ripetuto) ma si tratta per l’appunto di miracolo, non di norma.
      “moto vincente”, ma per favore!
      ;-)
      Buona domenica

      1. ligera ha detto:

        In risposta ai 2 post del 7 e dell’8 Giugno

        2007, tutto merito di Bridgestone.
        Certamente, come nel 2002 fu tutto merito di Vale, anche se la sua Honda aveva già un anno di collaudi, mentre la Yamaha fu costretta a preparare la moto in fretta e furia. E qui mi fermo.

        Non ce l’hai con Stoner, ma Lui ha vinto per il mezzo superiore, Vale invece ha sempre vinto perchè più bravo.

        Sufficente 3 righe per esprimere un “obiettivo” punto di vista, proprio da Sportivo Vero (notare le miuscole).

        Che quest’anno si stia assistendo alla prova del nove?

      2. fatman ha detto:

        …w il sic, certo che non capisci proprio un c+++o!!!

      3. W_il_Sic ha detto:

        LIGERA!
        non ho ancora capito se CI SEI o CI FAI, nel qual caso saresti solo la controfigura più colta e più furba di Fart-man, ma pur sempre marrano quanto lui!

        Io NON HO MAI, sottolineo MAI!, scritto che Stoner sia un brocco che ha vinto grazie alle gomme e a un missile di moto, ANZI!!!!!
        HO sempre scritto il contrario!!!! E tutte le volte che ho parlato di Stoner ne ho parlato come di un dio della moto: vai a rileggere!!!!
        IO non INSULTO PERSONE E PILOTI, al contrario tuo e della tua degnissima clac!
        E rileggi bene!
        Perchè la mia teoria (e TE LA RISCRIVO PROPRIO PERCHE’ O CI FAI O CI SEI) è che la ducati sia stata e sia tuttora (domani non so, può che senza la testardaggine di Preziosi qualcosa combinino)
        UN C.A.N.C.E.L.L.O di moto
        CANCELLOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
        CANCELLO!
        Capito?
        E il Mondiale 2007 è stato figlio di una serie di eventi fortunati, primi fra tutti Stoner quale dio del manubrio e il fatto di aver vinto col “triciclo magico” ne è la riprova;
        poi le Bridgestone che volente o nolente tu – saccente antipatico – hanno avuto un enorme merito;
        e infine alcune pieghe del regolamento di quel tempo.
        Questo non sminuisce la grandezza del pilota Stoner anzi la amplifica a dismisura. Perchè ha vinto NONOSTANTE la Ducati.

        Te l’ho già detto svariate volte LIGERA: a me non mi incanti!
        Lascia perdere!
        In questo caso hai RIBALTATO, TRAVISATO E INTERPRETATO A TUO PIACIMENTO quello che ho scritto (che è tutt’altro rispetto a come l’hai presentato tu) e perciò ti sei comportato come certi avvocatucoli azzecagarbugli da 4 soldi, che arringano in un qualche tribunale di campagna strappando l’applauso a una clac di quattro bifolchi analfabeti che si divertono alle MISTIFICAZIONI del loro “eroe-al-contrario”.

        Ligera, lascia stare, non c’è trippa per gatti da questo versante, stai nel tuo e se vuoi intervenire su cose che scrivo attieniti ai fatti senza delirare su signifcati nascosti che io NON MI SONO MAI sognato di concepire!!

        Come già pregatoti, evita di scrivere romanzi per dire solo “valem@rd@“ come fa fart-man.
        Ci faresti molta più bella figura.

    2. ligera ha detto:

      Grande bibo.

  • bibo ha detto:

    grazie ligera!!
    :-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che