MotoGP – Biaggi a piedi? A rischio il mondiale 2006?

MotoGP – Biaggi a piedi? A rischio il mondiale 2006?MotoGP – Biaggi a piedi? A rischio il mondiale 2006?

Max Biaggi rischia seriamente di non partecipare al mondiale 2006. A riportarlo sono stati giornali come il “Corriere dello Sport” e “Il Giornale”. I titoli sono stati assai allarmistici, ma è davvero possibile che Max rimanga a piedi? Secondo i giornali sopra citati a far indispettire la Honda è stato il comportamento di Biaggi che a Istanbul ha rilasciato dichiarazioni che non sono piaciute a Tsutomi Ishii, General manager della Honda Racing Corporation.

Riportiamo alcuni passi dei sopra citati giornali:
“Faccio quello che posso – aveva detto Max sabato pomeriggio -, ma questo per me non è fare le corse. Siamo veramente ai minimi storici, sono sicuro che anch’io potrei andare forte come i miei compagni (in Turchia, la Honda aveva conquistato i primi tre posti sullo schieramento di partenza, ndr) se solo ne avessi la possibilità. Dopo Motegi per me è finita, si è abbassata la saracinesca e non sono più stato competitivo.
È successo nelle ultime tre gare e si ripeterà anche a Valencia: non è pessimismo il mio, ma realismo. Forse in Giappone ero andato troppo forte…”.

Ecco invece quello che aveva detto Kanazawa, n°1 della Honda racing Corporation:
“Biaggi – aveva detto in Australia il presidente della Hrc Suguru Kanazawa – ha avuto più problemi degli altri piloti ad adattarsi alle caratteristiche della moto. E anche noi abbiamo avuto più difficoltà con lui. Abbiamo cercato di aiutarlo, ma con Max è stato difficile trovare una soluzione. Credo sia più un problema di pilota che di moto: Max è in difficoltà nel bilanciamento della moto, nell’erogazione, nella messa a punto generale del motore”.

Chi invece spinge per far si che Biaggi resti in sella ad una Honda è la Camel che oltre ad essere sponsor del Team Pons è anche sponsor personale di Max Biaggi. Questa pressione potrebbe rivelarsi decisiva perchè dopo aver perso lo sponsor Telefonica passato alla F1, la Honda non può lasciarsi sfuggire anche quest’altro colosso mondiale.

Certo è che per Biaggi l’unica soluzione è quella di restare in sella alla Honda perchè sia Suzuki, Kawasaki e Ducati hanno già i loro piloti per il 2006. La Suzuki ha infatti praticamente ingaggiato Chris Vermeulen e ha in casa John Hopkins, la Kawasaki ha già annunciato la conferma di Nakano e l’arrivo di Randy De Puniet mentre in casa Ducati oltre a Loris Capirossi ci sarà Sete Gibernau che verrà molto probabilmente ufficializzato a Valencia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati