MotoGP: Bernhard Gobmeier “Al momento lottare per il podio è molto difficile”

Intanto Max Biaggi proverà la GP13 di Ben Spies al Mugello

MotoGP: Bernhard Gobmeier “Al momento lottare per il podio è molto difficile”MotoGP: Bernhard Gobmeier “Al momento lottare per il podio è molto difficile”

In casa Ducati si continua a lavorare per cercare di colmare il gap con Honda e Yamaha. Nella gara di casa al Mugello le tre GP13 hanno chiuso in quinta, sesta e settima posizione con Andrea Dovizioso, Nicky Hayden e Michele Pirro. Quest’ultimo con la moto “lab” ha fatto segnare tempi interessanti sul finale di gara e questo fa ben sperare Bernhard Gobmeier – Direttore Generale Ducati Corse.

“In gara al Mugello abbiamo ottenuto i risultati che era lecito aspettarsi. Il nostro obiettivo era entrare nei primi cinque e lo abbiamo ottenuto, anche grazie ad alcune cadute, ed abbiamo dimostrato di poter lottare con il gruppo a ridosso dei primi. In questo momento è chiaro che per noi lottare per il podio è molto difficile, anche perché davanti ci sono moto e piloti estremamente competitivi. Entrambi i nostri piloti hanno tenuto un passo simile per tutta la gara e, anche se sappiamo di dover continuare a migliorare il nostro ‘pacchetto’ tecnico, siamo soddisfatti della gara che ha disputato Michele Pirro con la moto ‘laboratorio’, facendo segnare anche dei tempi interessanti nell’ultima parte della gara. In ogni caso ci fa piacere notare che, per la seconda volta consecutiva, siamo partiti in prima fila, a dimostrazione che la nostra moto riesce ad essere molto veloce sul giro secco.”

Intanto la stessa Ducati ha confermato il test di Max Biaggi sulla Desmosedici GP13 dell’infortunato Ben Spies. Il pilota romano che si è ritirato da campione della Superbike a fine 2012, salirà in sella alla Rossa di Borgo Panigale giovedì e venerdì al Mugello. Per il momento sembra solo un test una tantum, ma chissà che non ne esca qualcosa di diverso, magari impegnando il romano (43 anni) anche per lo sviluppo della Superbike.

Aggiornamento ore 20:00
Ecco come ha commentato Max Biaggi dal suo profilo Twitter“Dopo un tramonto c’è sempre un alba di un giorno diverso….. Giovedì sarò su Ducati@MotoGP per test Hi all Thursday i’ll test Ducati@MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

14 commenti
  • blohm ha detto:

    Non sanno più che pesci prendere con sta “moto”, fatela provare anche alla pattuglia acrobatica dell’ aeronautica malol, con tutto il rispetto per Biaggi eh, ma cosa si aspettano che dica Max? Che non curva? Che non ha trazione?? Che è da rifare???

    1. W_il_Sic ha detto:

      Sinceramente penso che piuttosto che a Biaggi sarebbe più opportuno che Gobb.maier la facesse provare a qualcuno tipo “mugello-*Marco”, oppure fart-man, oppure maglio ancora Ligera: da quello che scrivono lorosì che saprebbero come fare per farla andare un pò…

      ;-)))

  • Ronnie ha detto:

    BAhahahhahahahhahaha tempi interessanti nel finale ma che hai fumato?

    Dovizioso ultimi 10 giri
    13 1’49.339
    14 1’49.216
    15 1’49.119
    16 1’49.690
    17 1’48.931
    18 1’49.170
    19 1’49.450
    20 1’49.132
    21 1’49.140
    22 1’49.254
    23 1’49.754

    Hayden ultimi 10 giri
    13 1’49.160
    14 1’49.218
    15 1’49.182
    16 1’49.151
    17 1’49.063
    18 1’49.421
    19 1’49.669
    20 1’49.105
    21 1’49.267
    22 1’51.383
    23 1’54.015

    Pirro ultimi 10 giri quelli interessanti per intenderci
    13 1’49.633
    14 1’49.751
    15 1’49.862
    16 1’49.825
    17 1’49.999
    18 1’50.143
    19 1’50.284
    20 1’50.354
    21 1’50.623
    22 1’50.757
    23 1’50.676

    Biaggi è meglio che va in pensione questa non è una super Aprilia come quella che ha Espargaro, rischia di giorcarsela con le CRT con quella di Spies.

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Mah……

  • enea ha detto:

    Ligera commenta perfavore… ;)

    Scherzi a parte…. se max torna in motogp tifo anche malaguti!!!!

    Grande MAX !!!!

    EneA

  • amatoriale ha detto:

    Ora questa super Aprilia proprio non la vedo… non è che poi abbia vinto tanto… quasi niente in SBK e tantomeno in MotoGp. per non parlare di BMW che stà spendendo solo soldi in ricerca…in sbk l’unica a cui si può dire di aver davvero vinto tanto è Ducati è la regina incontrastata non ci sono giapponesi che tengano…certo in pista ci sono anche le altre ed è giusto che ogni tanto spetti a loro il podio…la Panigale regge solo in STK al momento…in SBK deve crescere ancora tanto per impensierire la Kawasaki o Aprilia di questi due anni …

    1. Ronnie ha detto:

      Se chiunque altro guidasse la Laboratorio andrebbero alla stessa velocità di quella che usano ora, perchè non c’è alcun miglioramento tra quella Laboratorio e quella Standard perchè Ducati non sa sviluppare nemmeno un monopattino, quello è il loro limite, arrivano ad un buon livello ma poi non sanno da che parte girasi per tirare giù l’ultimo secondo.

      Anche se gli dessero una Honda o una Yamaha da studiare, il primo anno avrebbero le loro performance e poi si perderebbero per strada.
      Non dico che siano degli incompententi è solo che hanno meno risorse ed esperienza dei Giapponesi a livello di tealio.
      A motore sono messi bene ad elettronica anche.

  • amatoriale ha detto:

    Rispetto per Pirlo che è un buon collaudatore ed un buon pilota ma non un campione…Io credo che se il Dovi o lo stesso Biaggi guidassero la ducati di Pirlo cioè quella laboratorio visto che gira sui tempi della ufficiali qualche decimo in meno lo avrebbero e lotterebbero per il terzo quarto posto…è solo un mio parere certo con Stoneer avrebbero di sicuro mezzo secondo in meno…ma come si dice i se ed i ma..lasciano il tempo che trovano…

  • bibo ha detto:

    ciao enea !
    era ora che ritornassi in te!!!!!!!!!!!!!!

  • mugello ha detto:

    come già detto molte altre volte ” la ricostruzione è molto più lunga della distruzione ” una cosa è certa all’indomani della gara di Valencia il super-campione beccava quasi 2″ . ( scusante ) aveva la spalla andata a male . ma questa spalla non è ancora a posto ?? visto cosa fa lorenzo ??
    biaggi non guida una motogp dal 2005 e non ha mai guidato con le bridgstone non vedo cosa possa fare per la D16 certo che il momento non è dei migliori ma già vedere il box DUCATI senza il 46 ha portato GIOVAMENTO e il vecchio detto è sempre valido ” Ducati ne verrà fuori il 46 è già fuori ” senza dimenticare che la Ducati ha lasciato alla Honda dei magnifici tecnici in quanto la squadra del 46 portava i suoi che avrebbero messo la D16 in ordine in pochi secondi.
    tifosi del 46 consolatevi con le rovine che ha lasciato per non guardare che figure di cacca sta facendo con la ( sua ) miglior moto della motogp.
    vai Crutchlow sfilagli la super moto e vedremo 2 yamaha costantemente a podio. zio carmelo permettendo.

  • W_il_Sic ha detto:

    “Al momento”….

    ahahahahahahahahaha

    veramente è dal 2003 che è così!!
    (ovvio 2007 sempre a parte)

    Hai voglia i troll-oni di qui dentro a dare al colpa a Rossi: lui avrà anche concluso al sua SPLENDIDA carriera, ma la Ducati – in MOTOGP – non l’ha mai neanche iniziata!!

    ahahahahahahah… “Al momento”

    1. fatman ha detto:

      …ma riesci ancora a parlare dopo tutto il fegato che ti sei mangiato? Chissa’ le coliche ah, ah, ah…degno amico del tuo compare biaggista/geriatrista/marquezista/ecc… ecc…

      1. W_il_Sic ha detto:

        f.y.i.

      2. W_il_Sic ha detto:

        e non è certo l’acronimo di “For Your Information”!
        Bensì di…. prova un pò a indovinare?
        Ti aiuto: è in inglese anche questo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco