MotoGP – Ben Spies parla dei pneumatici Bridgestone e Schwantz critica la Suzuki

L’ottima gara di Valencia, quella dove era wild-card MotoGP, ha “innescato” molti discorsi su quanto potrà fare nel 2010 Ben Spies in sella alla Yamaha M1 del Team Tech3. Il campione 2009 della Superbike ha impressionato soprattutto per la sua maturità e il suo rapido adattamento a moto e gomme. A proposito di gomme ecco le sue parole così come rilasciate a MCN.
“Ho solo bisogno di più giri con le nuove gomme. Quella sensazione di portarle in temperatura è andata sempre migliorando a Valencia. Ci vuole tempo e ogni volta che ho messo un nuovo setup sulla moto, ero più veloce, ma non come avrei voluto. Almeno so che posso migliorare. Trovare loro la giusta temperatura d’esercizio è la chiave e una volta che l’ho ottenuta ho avuto modo di girare più forte. Non è difficile, ma è differente, ed è una parte importante, perché devi riuscire a farlo se vuoi combattere con questi ragazzi e avere una chance. Ho solo bisogno di più fiducia con gli pneumatici.”
Di Ben Spies sempre a MCN ha parlato anche Kevin Schwantz, che non ha risparmiato qualche frecciatina alla Suzuki, rea di averlo fatto scappare troppo facilmente.
“Sono sicuro che Paul Denning (il Team manager Suzuki) è lì a “grattarsi” la testa per cercare di elaborare una lista di scuse. Ben è stato con la Suzuki da quando aveva 16 e non c’era nulla di realmente fatto per cercare di accoglierlo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login