MotoGP: Ben Spies, la sfortuna non finisce più, salta l’australia
La caduta di ieri sembrava non aver provocato danni e invece Spies dovrà operarsi
Non ne va bene una quest’anno a Ben Spies, pilota Yamaha Factory Racing. Ieri durante il “Malaysian Motorcycle Grand Prix” il pilota statunitense era caduto, una caduta che sembrava non aver provocato danni. Invece dopo una nottata sofferta arriva direttamente dal suo account Twitter la notizia che pesa come un macigno; Spies tornerà infatti domattina in USA per farsi operare, un controllo più approfondito ha infatti evidenziato una lesione alla spalla e una alla costola. Ecco quanto detto dal prossimo Rider Ducati Pramac.
“Alle nove prendo il volo per gli USA. E’ straordinario che tutti sapevano che il mio infortunio era più grave di quanto credessi. Appena sono rientrato in hotel infatti la prima persona che mi ha aperto la porta ha detto “Ciao Ben, mi dispiace, ho saputo che dovrai tornare negli Usa per un intervento. Le voci corrono davvero veloci!”
La Yamaha non ha ancora diramato un comunicato ufficiale, ma non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che a Phillip Island vedremo solo una Yamaha M1 Factory in pista, quella del leader del mondiale Jorge Lorenzo. A questo punto il problema dovrebbe porselo anche la Ducati, è probabile infatti che Spies salti anche Valencia e di conseguenza i test, dove dovrebbe (a questo punto il condizionale è d’obbligo) salire in sella alla GP12.
Aggiornamento
E’ arrivato il comunicato ufficiale Yamaha che conferma il forfait di Ben Spies, che come scritto sopra tornerà domani mattina negli USA per essere sottoposto ad un operazione per sistemare una costola incrinata e una lesione ad un polmone.
Ecco le dichiarazioni “ufficiali” di Spies
“Sono senza parole. Abbiamo avuto una stagione difficile, con una quantità incredibile di sfortuna. Siamo sempre andati lì per dare il 100% ed era mia intenzione e della squadra farlo anche a Phillip Island. Ho preso un colpo veramente duro domenica, è ormai chiaro da prove effettuate oggi che ho alcune lesioni che richiedono attenzione immediata. E’deludente dover tornare negli Stati Uniti invece di andare a Phillip Island, ma è ovviamente importante avere il giusto “trattamento” per tornare il più presto possibile. Mi dispiace per la mia squadra e sono grato loro per tutto il duro lavoro che hanno fatto, la nostra situazione attuale non è quella dove dovremmo essere.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Beh, se non altro si porta avanti facendo pratica su quello che lo aspetta l’anno prossimo con la Ducati (vedi Hayden, Barberà etc etc.) ;-)
…diamine che annatta…secondo me Lorenzo ha fatto un patto con il diavolo…tutta la sua parte di sfiga l’ha ceduta al caro Ben!!!
beh, mi permetto sommessamente di contraddirti…
qualche sfighetta l’ha avuta anche Lorenzo, vedi lo zero per uscita di pista (lui incolpevole) con aggiunta di doppia sfiga per rottura del motore come conseguenza alla caduta, in un campionato in cui i motori sono contingentati.
caro WILSIC…tu che sembri persona inteligente non vorrai mica mettere l’annata di Ben con quella di Jorge in fatto di sfiga?Molto ma molto probabilmente Vincerà il titolo lo spagnolo perchè meritato ma anche contingentato da 1 ) Introduzione nuova anteriore che ha messo in crisi la ciclistica Honda 2) Infortunio di uno dei piloti più veloci di sempre ( Casey ) proprio quando aveva iniziato a recuperare punti importanti 3 ) Pedrosa steso da Alvarone…
Questo non intacca il valore del Maiorchino..al quale va tutto il merito di non aver mai fatto peggio di secondo…ma secondo la mia opinione dovrebbe anche baciare a terra per non essere caduto a Sepang…ci vuole un attimo..vedi casey ad Indy o in Germania…