MotoGP: Ben Spies “Il mio mondiale inizia a Jerez”

L'americano deve riscattarsi dopo il pessimo week end di Losail dove per poco non arrivava dietro Edwards

MotoGP: Ben Spies “Il mio mondiale inizia a Jerez”MotoGP: Ben Spies “Il mio mondiale inizia a Jerez”

Ben Spies arriva a Jerez per riscattare la pessima figura rimediata nella gara iniziale di Losail dove l’americano chiuse all’11° posto, ultimo tra i prototipi e davanti alla Crt di Edwards solo per due secondi. Il suo esordio è stato ancora piu negativo se si considera che il numero 11 ha girato molto più piano non solo del suo compagno di team Jorge Lorenzo, ma anche delle due Yamaha clienti del team Tech 3.

“Mi sento bene – ha affermato Ben Spies – e anche se a Jerez non ho mai ottentuo buoni risultati, quest’inverno sono andato bene nei test e perciò ho buone speranze per la gara. Il mio team poi quest’anno sta lavorando bene e perciò posso andare bene su tutte le piste. Dopo il pessimo inizio di Losail, per me il mondiale inizierà a Jerez, dove darò il tutto per tutto. In Qatar è andato tutto bene tranne per la gara, sappiamo però che abbiamo un ottimo passo, la moto è competitiva e io guiderò al meglio per realizzare un ottimo week end

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • takaya todoroky ha detto:

    BEN, QUANTO VORREI CHE FOSSE COSì…ma ci dobbiamo credere?

    ad ogni modo riporto il commento che ho fatto prima:
    il problema di SPIES è che comincia a confondere le cose, nel senso che la bici sta diventando la sua “professione” e la moto il suo hobby (in qatar sembrava andare in bici).
    …basta dare un’occhiata su twitter per rendersi conto che si fa migliaia di km con CUNEGO e compagnia bella, solo che CUNEGO lo fa in vista dei grandi giri…

  • kappa ha detto:

    bah non lo sò se è il problema sia l’andare in bici,di sicuro è evidente che qualcosa non và quando si mette in moto,non è più il ben che conosciamo

    vediamo cosa riesce a fare in questo appuntamento,staremo a vedere

  • W_il_Sic ha detto:

    Vediamo come saranno andate le cose dopo 3 o 4 gare, se non performerà il… “geniale” Lin Jarvis forse si pentirà di non aver offerto la moto a uno di quei due indiavolati del Dovi e/o Crutchlow. Dopo aver visto il duello di Losail, se uno qualsiasi dei due avesse potuto avere la Yamaha ufficiale come quella di Lorenzo/Spies, non credo che
    Pedrito-el-drito sarebbe mai arrivato a podio….

  • Cobra ha detto:

    Secondo me Spies se restava in SBK diventata una leggenda vivente,poteva seriamente fare sfracelli..peccato che abbia cambiato categoria,vederlo correre con quelle braccia a mo di carriola era veramente un piacere.
    In MotoGp Soffre troppo ,sia chiaro guida una moto pazzesca ma ha ottenuto troppo poco rispetto a Lorenzo ..in più il tempo gli è tiranno.cmq può sempre tornare in SBK e non fare la fine di Edwards.

  • takaya todoroky ha detto:

    …inoltre a jerez nn ha mai visto la bandiera scacchi (giusto x dire che nn è una pista amica).

    l’annata di spies la si potrà valutare tra 4/5 gare ….in ogni caso deve stare davanti con gli altri, altrimenti in yamaha nn saranno contenti….il qatar è stato davvero osceno, spero di nn vedere + una gara del genere.

  • Stilix ha detto:

    Ha sempre vinto più gare Spies in Motogp in due anni che non Dovizioso in 4. Gli manca la costanza, e comunque concordo, in SBK sarebbe stato una leggenda come Bayliss e Fogarty

  • gio.q ha detto:

    secondo me deve darci sotto con i tempi fin da giovedi che è quello che fanno poi gli altri piloti…incominciare a vedere il nome in alta classifica è quello che gli seve per sentirsi efficace….sono contrario al modo in cui ha gestito anche le prove in qatar….ben ha bisogno prima di tutto di acquistare fiducia perchè la moto c’è come hanno dimostrato in gara gli altri piloti yamaha….ben spingiiiiiiiiiiii…………..

  • takaya todoroky ha detto:

    @gio q.
    …. inoltre deve mettersi in testa che nn basta solamete fare un giro buono, deve lavorare sul PASSO.

  • daniele ha detto:

    Io ci spero sempre in un salto di qualita’,pero’ per ora non c’e’ niente da fare,quei tre la non li schiodi piu’ dai primi posti!!! Tra l’altro sono due anni che sento sempre dire da spies:”IL MIO MONDIALE INIZIA A JEREZ,POI INIZIA ALL’ESTORIL….”,POI PERO’ ARRIVA QUELLA GARA E NON COMBINA NIENTE.Staremo a vedere,comunque non mi stanchero’ mai di dire FORZA BEEEN!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati