MotoGP – Ben Spies: “I podi di quest’anno più importanti del titolo Superbike”

MotoGP – Ben Spies: “I podi di quest’anno più importanti del titolo Superbike”MotoGP – Ben Spies: “I podi di quest’anno più importanti del titolo Superbike”

Ben Spies, campione del mondo 2009 della Superbike, nonchè “Rookie Of The Year 2010” della MotoGP intervistato dal sito podcast MotoPod ha espresso una valutazione della sua prima vera stagione nel motomondiale. Le dichiarazioni dello statunitense riaprono di fatto le “scaramucce” tra i sostenitori della Superbike e quelli della classe regina. Il prossimo compagno di squadra di Jorge Lorenzo ha infatti affermato che i podi ottenuti quest’anno con una moto satellite valgono molti di più del titolo Superbike conquistato nel 2009. A lui la parola.

“Siamo stati il primo Team satellite, ma onestamente non pensavo di poter salire sul podio quest’anno. Arrivare tra i primi cinque sarebbe già stato positivo. Alla fine della stagione, guardo chi è davanti e dietro di me. La competitività di quelli davanti non si discute ma io ho lottato con Nicky (Hayden, suo connazionale) e ci siamo sfidati fino all’ultimo e lui è stato campione del mondo. Siamo saliti sul podio due volte ed ho battuto entrambe le volte moto ufficiali, ma se qualcuno onestamente si aspettava che vincessi al mio primo anno, sarebbe stato un pazzo. Non credo che nessuno possa riuscirci con un Team satellite dovendo poi imparare la metà dei circuiti. Vincere non era il mio ordine del giorno. Essere saliti sul podio ha più valore del titolo mondiale Superbike.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati