MotoGP – Bayliss/Barros da Pons, manca solo l’annuncio

MotoGP – Bayliss/Barros da Pons, manca solo l’annuncioMotoGP – Bayliss/Barros da Pons, manca solo l’annuncio

La notizia della domenica mattina, in grado di sconvolgere un pò il paddock del Motomondiale. Sito Pons, che nel 2005 vedrà la partenza di Montiron (e conseguentemente di Makoto Tamada) e di Max Biaggi (verso l’HRC), ha già ampiamente trovato degni sostituti per recitare nella prossima stagione il ruolo di protagonista. Il dinamico team manager spagnolo ex campione della 250cc ha trovato conferma da parte dello sponsor Camel e l’ingaggio di una coppia di piloti tanto esperti quanto vincenti: Troy Bayliss e Alex Barros.

Per l’Australiano si tratta di lasciare (senza volerlo…) la Ducati dopo sette lunghissime stagioni, dal British Superbike alla Moto Gp passando per l’AMA SBK ed il Mondiale Superbike, accasandosi in una delle più competitive RC211V sulla piazza. Bayliss sarà inizialmente un “supported rider”, ma il podio di Valencia ci lascia pensare che Troy riuscirà presto ad entrare nei punti di riferimento della Honda.

Al fianco del campione del Mondo Superbike 2001 ci sarà Alex Barros, di ritorno da Sito Pons dopo due stagioni prima in Yamaha-Tech 3 e successivamente in seno al team Repsol Honda. Barros con Pons ha colto i migliori risultati della sua carriera, e nessuno ha dimenticato il “Mondiale della Pizza” vinto nel finale di stagione 2002, quando l’arrivo della RC211V consentì a Barros di vincere a Motegi e Valencia.

Un duo che attende soltanto l’ufficializzazione, anche se sia Barros che Bayliss sembrano pronti a salire in sella alla RC211V già in questa settimana… Attendiamo il comunicato.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati