MotoGP – Barcellona – Valentino Rossi. ”E’ stata una delle migliori gare della mia carriera”

MotoGP – Barcellona – Valentino Rossi. ”E’ stata una delle migliori gare della mia carriera”MotoGP – Barcellona – Valentino Rossi. ”E’ stata una delle migliori gare della mia carriera”

E’ un Valentino Rossi euforico quello post-gara a Barcellona. Quel sorpasso all’ultima curva dell’ultimo giro a “danno” del suo team-mate Jorge Lorenzo non solo gli ha regalato la vittoria ma è stato anche un modo per vendicare il “suo” Mugello. Un sorpasso epico per una gara vissuta sul duello con Jorge Lorenzo. Rossi coglie così la vittoria numero 99 e in un momento così euforico non manca di dedicare la vittoria al fido Jeremy Burgess, capotecnico della squadra che proprio ieri ha perso la mamma. Microfono a Valentino Rossi.

“Come si dice in Italia “Mamma Mia! Penso di poter dire onestamente che questo è stato una delle migliori e delle più dure gare della mia carriera. Forse Laguna l’anno scorso è stato più importante, ma questa è stata un grande, grande vittoria, perché è stata vinta all’ultima curva ed è da tempo che non accadeva. Ho sognato questa vittoria per due settimane ed ora è arrivata la numero 99. Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante tutto il fine settimana e la mia M1 e le gomme Bridgestone sono stati brillanti, ma sapevamo che Lorenzo era nella stessa situazione e di sicuro è stato molto forte oggi. Ho dovuto essere molto coraggioso e andare al limite per batterlo. La vittoria di oggi è più importante dei 25 punti e comunque ora abbiamo tutti gli stessi punto in classifica mondiale, questo è un campionato! Oltre a ringraziare il mio team, voglio soprattutto dedicare questa vittoria a Jeremy Burgess, perché sua madre, purtroppo è morta ieri. Devo dire grazie a lei per lui, perché senza di lui, di sicuro, non sarei mai arrivato a 99 vittorie. Ora vado a dormire perché ho bisogno di recuperare da questa emozione!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati