MotoGP – Barcellona QP1 – Tamada partirà 15°

MotoGP – Barcellona QP1 – Tamada partirà 15°MotoGP – Barcellona QP1 – Tamada partirà 15°

Grande afflusso di tifosi allo splendido circuito di Montmelò per assistere dal vivo alla settima gara del Campionato, che si preannuncia combattuta e spettacolare dopo la sessione di qualifica odierna che ha portato ad una griglia di partenza con quindici piloti raccolti in un secondo. La giornata è stata caratterizzata da un clima estivo con temperature di 24° nell’aria, 37° sull’asfalto e con un tasso di umidità del 31%. Nelle due ore di test odierne, il pilota del Konica Minolta Honda Team ha effettuato 51 giri fissando il miglior tempo in 1’42.869” che gli permetterà di partire domani dalla quindicesima posizione sulla griglia di partenza della seconda tappa Spagnola del Campionato del Mondo MotoGP 2006.

Gianluca Montiron – Direttore Generale

“Abbiamo migliorato il tempo sul giro rispetto a ieri. Qui non c’è una marcata differenza di prestazioni con 15 piloti racchiusi in un secondo. Noi cercheremo domattina di ottenere un ulteriore passo avanti per poter avere Makoto a lottare con il gruppo dei migliori. Certo non sarà agevole partire così indietro, ma contiamo che Tamada riesca a rimontare in gara. In effetti, non tutti i piloti riescono sempre a sfruttare a dovere le gomme da qualifica, per cui la griglia di partenza non rispecchia esattamente i reali valori dei piloti in assetto da gara. Sono convinto che anche qualcuno che parte delle retrovie si troverà a lottare per il podio.”

Makoto Tamada

“Non posso essere contento della mia posizione in griglia. Stamattina eravamo riusciti ad ottenere un netto miglioramento rispetto alla prestazione di ieri, mentre nel pomeriggio, con il caldo, non ho potuto sfruttare a sufficienza il grip della gomma posteriore. Quello che mi disturba di più sono i movimenti che si innescano in accelerazione al posteriore e mi impediscono di controllare efficacemente la derapata.”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati