MotoGP – Barcellona QP1 – Stoner in ottava posizione

MotoGP – Barcellona QP1 – Stoner in ottava posizioneMotoGP – Barcellona QP1 – Stoner in ottava posizione

Casey Stoner e il Team Honda LCR sono certi che il GP di domani sarà una battaglia spettacolare visto che la sessione di prove ufficiali del pomeriggio è stata agguerritissima. Dopo aver terminato al primo posto nel turno delle libere del mattino, Stoner ha concluso in ottava posizione e partirà quindi dalla terza fila per i 25 giri in programma domani. Con le coperture da gara il passo del giovane pilota Australiano era impressionante ed è stato uno dei piloti più veloci nei due turni di prove odierni raggiungendo la velocità di 334 km/h. Nel pomeriggio Casey non ha tratto il massimo beneficio dal turno ufficiale visto che, con le coperture morbide, il suo miglior crono (1’42.344) era soltanto 1 decimo di secondo più veloce del suo miglior giro con le gomme da gara.
Stoner è stato uno degli otto piloti “stretti” in soli 5 decimi di secondo dalla pole position di Rossi in un turno di qualifiche soleggiato e afoso con l’asfalto che toccava i 46°.

Casey Stoner

“Sono molto tranquillo e non sono amareggiato perché parto dalla terza fila perché la mia moto in versione gara è a posto. Non ho avuto un gran feeling con le gomme da qualifica oggi però abbiamo fatto un passo avanti nelle regolazione del forcellone e con le gomme da gara avevo un buon passo tanto che non sentivo più i soliti problemi di perdita di grip del posteriore. Partirò per la gara con la gomma anteriore standard da 16.5 pollici cioè la nuova copertura che abbiamo provato ieri. Non è molto stabile in staccata ma ha più stabilità in centro curva”.

Lucio Cecchinello

“Nel complesso il risultato odierno è positivo perché Casey in configurazione gara è veramente veloce e costante. Anche se partirà dalla terza fila sono certo che non sarà un problema per lui e che non verrà escluso dalla bagarre del gruppo di testa. Casey e il Team hanno fatto un ottimo lavoro anche oggi”.

Team LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati