MotoGP – Barcellona QP1 – Stoner in ottava posizione
Casey Stoner e il Team Honda LCR sono certi che il GP di domani sarà una battaglia spettacolare visto che la sessione di prove ufficiali del pomeriggio è stata agguerritissima. Dopo aver terminato al primo posto nel turno delle libere del mattino, Stoner ha concluso in ottava posizione e partirà quindi dalla terza fila per i 25 giri in programma domani. Con le coperture da gara il passo del giovane pilota Australiano era impressionante ed è stato uno dei piloti più veloci nei due turni di prove odierni raggiungendo la velocità di 334 km/h. Nel pomeriggio Casey non ha tratto il massimo beneficio dal turno ufficiale visto che, con le coperture morbide, il suo miglior crono (1’42.344) era soltanto 1 decimo di secondo più veloce del suo miglior giro con le gomme da gara.
Stoner è stato uno degli otto piloti “stretti” in soli 5 decimi di secondo dalla pole position di Rossi in un turno di qualifiche soleggiato e afoso con l’asfalto che toccava i 46°.
Casey Stoner
“Sono molto tranquillo e non sono amareggiato perché parto dalla terza fila perché la mia moto in versione gara è a posto. Non ho avuto un gran feeling con le gomme da qualifica oggi però abbiamo fatto un passo avanti nelle regolazione del forcellone e con le gomme da gara avevo un buon passo tanto che non sentivo più i soliti problemi di perdita di grip del posteriore. Partirò per la gara con la gomma anteriore standard da 16.5 pollici cioè la nuova copertura che abbiamo provato ieri. Non è molto stabile in staccata ma ha più stabilità in centro curva”.
Lucio Cecchinello
“Nel complesso il risultato odierno è positivo perché Casey in configurazione gara è veramente veloce e costante. Anche se partirà dalla terza fila sono certo che non sarà un problema per lui e che non verrà escluso dalla bagarre del gruppo di testa. Casey e il Team hanno fatto un ottimo lavoro anche oggi”.
Team LCR
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login