MotoGP – Barcellona QP1 – Hofmann rimedia ad una situazione difficile


Ne ha vissuto di tutte i colori oggi a Barcellona Alex Hofmann. Il tedesco del team Pramac Ducati d’Antin è stato fermato a metà delle qualifiche dalla propria Desmosedici GP7 800cc, complice un problema alla frizione. Con un grande lavoro dei propri meccanici, Hofmann è riuscito a ripartire con la moto 2 spiccando nel finale un positivo decimo tempo. Alex è soddisfatto di questo risultato, e lo conferma il gesto liberatorio poco dopo aver preso la bandiera a scacchi e aver visualizzato nel cockpit la posizione di partenza…
“È stata una giornata complicata, ma fortunatamente è finita bene; la decima posizione non è male per la partenza. Abbiamo avuto alcune difficoltà tecniche, sia al mattino sia al pomeriggio, la moto si è fermata e abbiamo perso tempo prezioso. Ero molto preoccupato, soprattutto perché durante la sessione di qualifica sono dovuto rientrare al box e fare il cambio moto, là sono rimasto fermo per mezz’ora circa, non credevo di riuscire a recupera re. Purtroppo ho sfruttato poco la configurazione gara, ma pochi giri sono stati sufficienti per capire che ho un buon feeling. Sono fiducioso per domani e spero di fare una bella gara”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login