MotoGP – Barcellona QP1- Casey Stoner: ”Mi aspetto un GP molto interessante”

MotoGP – Barcellona QP1- Casey Stoner: ”Mi aspetto un GP molto interessante”MotoGP – Barcellona QP1- Casey Stoner: ”Mi aspetto un GP molto interessante”

Casey Stoner è riuscito proprio sul finire delle qualifiche del GP di Catalunya ad agguantare la prima fila. Il centauro della Ducati, vincitore dell’ultima gara disputata al Mugello ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:42.426 a 452 millesimi dal poleman Jorge Lorenzo. In realtà dopo le prove di ieri era convinto di poter essere più vicino ai leader e invece nelle prove di questa mattina ha avuto più problemi del previsto. Diventerà quindi cruciale il warm-up dove insieme alla squadra cercherà di trovare il miglior setup per la gara per la sua Desmosedici GP9. A lui la parola.

“Se devo essere onesto dopo le prove di ieri eravamo convinti che avremmo potuto ridurre maggiormente il gap dalla coppia di testa e invece nel turno di questa mattina abbiamo avuto più problemi del previsto: sembrava che ogni cosa provassimo ci facesse fare un passetto indietro. Poi però la mia squadra ha lavorato benissimo durante la pausa pranzo e, modificando il set up di entrambe le moto, mi ha permesso di fare un bel passo in avanti in qualifica. Abbiamo ancora un certo svantaggio e siamo consapevoli di dover fare meglio, quindi per noi il warm-up sarà cruciale. Nessuno sa veramente cosa potrà fare domani viste le condizioni che andremo a trovare: con queste temperature infatti le gomme sono messe a dura prova per cui sarà dura per tutti ripetere le prestazioni di oggi. Mi aspetto un GP molto interessante, con le gomme che probabilmente cominceranno presto a scivolare da tutte le parti ma, per quanto ci riguarda, penso che alcune modifiche di elettronica che abbiamo utilizzato oggi pomeriggio ci possano aiutare nella parte finale della gara. Vedremo cosa sarà possibile fare domani: l’idea sarebbe quella sfruttare al meglio il warm up per riuscire a restare in lotta fino alla fine.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati