MotoGP – Barcellona – Pedrosa: ”Vittoria importante per il campionato”

MotoGP – Barcellona – Pedrosa: ”Vittoria importante per il campionato”MotoGP – Barcellona – Pedrosa: ”Vittoria importante per il campionato”

Dani Pedrosa ha colto oggi a Barcellona una splendida vittoria dopo una cavalcata solitaria davanti a più di 115.000 fans. Il pilota del Team Honda Repsol è scattato come un fulmine allo spegnersi dei semafori per involarsi verso la seconda vittoria stagionale dopo quella di Jerez de la Frontera centrando quindi il terzo successo davanti al pubblico di casa, considerando anche Valencia dello scorso anno. Già dopo il primo giro il suo vantaggio era superiore al mezzo secondo e a metà gara aveva più di sette secondi di vantaggio sul secondo. Con questi 25 punti Pedrosa si porta a soli 7 punti dal leader della classifica iridata Valentino Rossi. A lui il microfono.

“Sono molto felice di questa vittoria, i miei ringraziamenti vanno a tutte le persone che lavorano con me. Oggi è stato anche molto importante per il campionato, ho guadagnato cinque punti anche se vi sono ancora molte gare davanti a noi, così abbiamo bisogno di essere regolari. Abbiamo avuto alcuni problemi in qualifica qui per cui il mio team ha fatto un piccolo adeguamento prima della gara che ha migliorato la moto e mi ha aiutato a tenere un gran ritmo. Ancora una volta devo ringraziarli. Mentre ero in moto potevo vederli “spingermi” e ad un certo punto ho perso un po’ di concentrazione e poi però l’ho ripresa spingendo al massimo. Ora abbiamo due giorni di prove che saranno molto importanti per le prossime gare.”

A cominciare da Donington tra due settimane, dove dominò nel 2006, all’epoca la sua seconda vittoria in MotoGP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati