MotoGP – Barcellona – Microfono a Rossi, Hayden e Roberts Jr

MotoGP – Barcellona – Microfono a Rossi, Hayden e Roberts JrMotoGP – Barcellona – Microfono a Rossi, Hayden e Roberts Jr

Grande spavento oggi per tutti gli appassionati della MotoGP in Catalunya, teatro della settima prova del motomondiale 2006. Alla prima curva infatti subito dopo la partenza un incidente innescato da Gibernau ha coinvolto Capirossi, Melandri, Pedrosa e Hopkins (che in realtà ha fatto solo un dritto). Ad avere la peggio sono stati i due piloti Ducati e Marco Melandri. Bandiera rossa quindi e soccorsi che fortunatamente alla fine hanno solo potuto constatare traumi cranici o toracici senza però (almeno al momento) nessuna seria preoccupazione; preoccupazione che c’era sicuramente negli altri piloti al momento del secondo via. Alla fine a vincere una corsa ad eliminazione (caduti Stoner quando era in testa, De Puniet e Pedrosa) non poteva essere che Valentino Rossi davanti a Nicky Hayden e un grandissimo Kenny Roberts Jr in sella alla KR Honda.

Valentino Rossi (Vincitore – nella foto)
“Sicuramente è stata molto dura perchè sono partito preoccupato per gli altri ed in particolare per Melandri che ha preso una brutta botta. Lavoriamo molto per la sicurezza ma in partenza possono succedere certe cose. Tornando alla gara ho sbagliato la seconda partenza ma poi alla fine con le gomme che scivolavano avevo una moto a posto e ho fatto anche due traversi!! Per evitare che in un contatto si tiri la leva del freno anteriore l’archetto è una bella idea.”

Nicky Hayden (2° classificato)
“Sapevo che non potevo lottare per la vittoria, durante il weekend abbiamo avuto qualche problema e poi Rossi oggi è stato fortissimo. Sono molto contento che non ci sono stati seri infortuni.”

Kenny Roberts Jr (3° classificato)
“E’stata come una gara di casa per noi; dobbiamo ringraziare la Honda che ci ha fornito un ottimo supporto con le sospensioni. La moto ha funzionato bene anche in gara tenendo conto ovviamente anche dei piloti caduti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati