MotoGP Barcellona: Marc Marquez “Onestamente il tracciato ora ci avvantaggia, ma è più sicuro”

Lo spagnolo afferma di essere 1° perchè è più bravo a imparare le piste nuove

MotoGP Barcellona: Marc Marquez “Onestamente il tracciato ora ci avvantaggia, ma è più sicuro”MotoGP Barcellona: Marc Marquez “Onestamente il tracciato ora ci avvantaggia, ma è più sicuro”

Marc Marquez MotoGP 2016 Qualifiche Catalunya Honda Repsol – Marc Marquez ha letteralmente dominato le qualifiche di oggi e domani scatterà quindi dalla pole position. Il pilota della Honda non partiva al palo dallo scorso gp di Austin, ultima gara in cui ha vinto. Marquez comunque aveva mostrato di gradire molto il nuovo layout del tracciato sin dalle libere della mattina: infatti dopo aver arrancato ieri per tutta la giornata dietro Lorenzo, oggi si è mostrato subito veloce con le modifiche fatte alla curva 9 e 12, cambiamenti che hanno eliminato 2 curve veloci rendendo la pista più tortuosa, condizioni che esaltano la sua moto.

“Onestamente si siamo avvantaggiati, anche se ora il tracciato è più sicuro e questa è la cosa principale – ha affermato Marc Marquez – poi certo ora abbiamo meno problemi al t4 con queste modifiche. Però non è facile imparare subito le modifiche, io solitamente sono veloce quando si tratta di imparare le piste nuove ecco perchè sono subito davanti. Per la gara è ancora tuttta da vedere, però oggi abbiamo fatto un bello step avanti anche se domani la temperatura dovrebbe salire molto e quindi le cose cambieranno però penso che qui potrò lottare per la vittoria”

E’ stato giusto scendere in pista oggi dopo quanto successo ieri?
“Io credo che la cosa migliore è stata quella che poi si è deciso di fare, cioè chiedere alla famiglia del povero Luis. Loro hanno detto di andare avanti perchè Luis se fosse stato con noi avrebbe detto di continuare, ecco perchè siamo scesi in pista oggi”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati