MotoGP – Barcellona – Le condizioni dei piloti coinvolti nell’incidente
E’ stato un crash terribile, ma per fortuna nessuno ha portato delle serie conseguenze fisiche. Il primo responso medico del Dottor Claudio Costa in merito al multi-crash al via della MotoGP a Barcellona riporta degli infortuni di minima entità, che potrebbero consentire a Sete Gibernau, Loris Capirossi e Marco Melandri di partecipare al prossimo Gran Premio in Calendario tra sei giorni ad Assen…
Sete Gibernau
Lo spagnolo inizialmente ha perso la memoria con un trauma cranico. Sospetta ri-frattura della clavicola sinistra. Nota quasi “di colore”, l’ambulanza con cui è stato trasportato all’Ospedale, appena uscita dal tracciato, è stata protagonista di un incidente con un’autovettura. Per fortuna solo un piccolo contatto, niente di grave per nessuno delle persone a bordo.
Marco Melandri
Come per Sete Gibernau, trauma cranico e commozione celebrale. Marco ha inizialmente perso la memoria, ma l’ha riacquisita in breve tempo. Contusione alla clavicola e spalla sinistra.
Loris Capirossi
A causa del colpo subito, Capirex ha avuto un trauma toracico e addominale. Ripensando all’incidente di Phillip Island dell’anno passato, i medici coordinati dal Dottor Costa si sono subito preoccupati per eventuali ripercussioni e hanno così deciso di trasportare per primo Loris all’Ospedale con l’elicottero. Poco più tardi è arrivata la bella notizia che la risonanza e la tac non hanno trovato nulla di importante: Capirossi, se il suo fisico glielo consentirà, potrebbe essere al via del prossimo round in programma ad Assen…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login