MotoGP Barcellona: Jorge Lorenzo, “Peccato per la pole, ma per la gara siamo a posto”
Il due volte iridato della MotoGP scatterà dalla prima fila, al fianco delle Suzuki dei connazionali Espargarò e Vinales
Yamaha MotoGP GP Catalunya 2015 – E’ uno Jorge Lorenzo dai due volti quello che parla al termine delle qualifiche del Gran Premio di Catalunya, dove domani è in programma la settima tappa del motomondiale 2015. Il campione della Yamaha è infatti soddisfatto del passo gara, il migliore, ma è rammaricato per non aver potuto centrare la pole, andata alla Suzuki di Aleix Espargarò, moto che come la Ducati dispone di pneumatici soft rispetto a Honda e Yamaha. A lui la parola.
“Oggi abbiamo sfiorato la pole position, ma noi non disponiamo della gomma extra-soft che hanno loro (dice riferendosi alla Suzuki, ndr) poi nel mio ultimo giro ho anche commesso un errore alla curva tre, ero troppo veloce e un po’ largo. E’ una curva dove un errore si paga caro, perchè la moto diventa instabile – ha detto Jorge Lorenzo – Ho dovuto raddrizzare la moto, ed ho perso tre decimi. E’ stato un vero peccato, perché era un giro buono, ma sono comunque soddisfatto, perchè girare in 1’40,6 non è facile. Siamo davanti ai nostri principali concorrenti e la prima fila è importante. Penso di avere un buon passo gara. Questa mattina ho girato 1’41.1 per dieci giri, ma domani alle 02:00 sarà più difficile tenere questo ritmo. Spero di averne uno simile o leggermente più lento.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login