MotoGP Barcellona: Jorge Lorenzo “E’ stata una gara perfetta, non mi aspettavo di poter vincere”

Il maiorchino della Yamaha è alla terza vittoria del 2013, la ventiseiesima in MotoGP

MotoGP Barcellona: Jorge Lorenzo “E’ stata una gara perfetta, non mi aspettavo di poter vincere”MotoGP Barcellona: Jorge Lorenzo “E’ stata una gara perfetta, non mi aspettavo di poter vincere”

Strepitosa vittoria quella di Jorge Lorenzo oggi a Barcellona, dove si è disputata la sesta tappa del motomondiale 2013, giunto ad un terzo della sue gare. Il pilota della Yamaha è riuscito ad avere la meglio sui connazionali della Honda Dani Pedrosa e Marc Marquez. Per il maiorchino si tratta della terza vittoria del 2013, la ventiseiesima in MotoGP. Sul podio con lui anche Anna Vives, la ragazza con la sindrome di Down che ha disegnato la grafica del suo casco per la gara di casa. A lui la parola.

“Oggi è stata una giornata perfetta, ad essere sincero non mi aspettavo di vincere, sapevo di avere qualche possibilità, ma non come al Mugello, dove ero più convinto. E’stata una gara difficile dal punto di vista fisico, la gara pià calda dell’anno. Ho spinto al 100% per tutta la gara, perché ogni errore sarebbe stato un disastro. Sono rimasto sorpreso, alla partenza non mi aspettavo di passare Dani. A quel punto ho spinto al massimo e ho cercato di creare un gap, ma non era abbastanza per andare via, Dani era sempre lì, facevamo l’elastico. Alla fine sono riuscito a prendere un piccolo vantaggio, che è stato sufficiente per vincere. Anna Vives, è famosa in Spagna, lei è un simbolo per le persone con la sindrome di Down, sono molto più intelligenti di quanto la gente pensi. E’ stata lei a disegnare la grafica del mio casco per questa gara e penso che fosse molto originale. Sono stato quindi molto felice ed orgoglioso di averla con me sul podio per condividere la vittoria.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati