MotoGP – Barcellona FP3 – Stoner è il più veloce

MotoGP – Barcellona FP3 – Stoner è il più veloceMotoGP – Barcellona FP3 – Stoner è il più veloce

Iniziamo con il dire che John Hopkins ricevuto l’ok dei medici (come detto anche nella news precedente) è sceso in pista nonostante il forte dolore alla schiena causato dal terribile High-Side di ieri avvenuto durante le Free Practice 2 del “Gran Premi Cinzano de Catalunya”, settima prova del motomondiale 2008. Il pilota della Kawasaki quindi a differenza di Jorge Lorenzo parteciperà alla gara di domenica. Ricordiamo infatti che Lorenzo è stato fermato dai medici dopo la caduta di ieri che gli aveva causato un trauma cranico con perdita di conoscenza, una ferita al quarto e quinto dito della mano destra con abrasioni, oltre ad un’abrasione del tendine estensore oltre a varie escoriazioni.

Tornando alle Free Practice 3, troviamo al comando Casey Stoner con il crono di 1’43″013; il pilota della Ducati l’ha ottenuto al tredicesimo dei suoi quindici giri percorsi facendo vedere anche un buon passo. Il campione in carica sembra quindi sulla giusta strada in vista delle qualifiche di oggi pomeriggio e della gara di domani. Dietro all’australiano, staccato di 112 millesimi troviamo a sorpresa la Honda di Nicky Hayden. Il campione del mondo del 2006 era infatti in difficoltà ieri e ritrovarlo davanti è comunque una buona notizia. Dietro a Kentucky Kid ci sono due Yamaha, precisamente quella di Colin Edwards e quella del leader del mondiale Valentino Rossi. Il pesarese accusa un distacco da Stoner di 240 millesimi e precede la Suzuki dell’australiano Chris Vermeulen e l’ottimo debuttante di categoria James Toseland.

Dietro al pianista di Sheffield (tra l’altro campione del mondo SuperBike) ci sono tre Honda, quelle del francese Randy de Puniet, dello spagnolo Dani Pedrosa e del forlivese Andrea Dovizioso. Il pilota del Team Jir Scot è seguito da un altro italiano, l’imolese Loris Capirossi su Suzuki. Il sopracitato Hopkins è invece undicesimo davanti alla Ducati di Guintoli, alle Honda del Team San Carlo Gresini di Alex de Angelis e Shinya Nakano. Seguono le Ducati di Marco Melandri (sempre in difficoltà) e Toni Elias e buon ultimo Anthony West con la Kawasaki. Da segnalare che a 15 minuti dalla fine la pioggia ha costretto i piloti a rientrare ai box.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati