MotoGP – Barcellona FP1 – Pedrosa al comando

MotoGP – Barcellona FP1 – Pedrosa al comandoMotoGP – Barcellona FP1 – Pedrosa al comando

Dani Pedrosa ha fatto segnare il miglior tempo nelle free practice 1 classe MotoGP del “Gp Cinzano de Catalunya”, settima prova del motomondiale 2007. Il centauro del Team Honda Repsol l’ha ottenuto con il crono di 1’43″099 davanti al leader del mondiale Casey Stoner (staccato di 444 millesimi) e al connazionale nonchè compagni di marca Toni Elias (+452 millesimi). Sono partiti forte dunque i piloti di casa che domenica avranno oltre centomila spettatori a seguire le loro gesta.

Quarto tempo per John Hopkins, il pilota della Suzuki che nel pregara si era detto molto fiducioso circa le sue possibilità di far bene sulla pista spagnola ha girato in 1’43″605, alle sue spalle Loris Capirossi (che per il momento non usa il nuovo motore provato al Mugello) e il vincitore del Gp d’Italia Valentino Rossi. Il pesarese della Yamaha ha percorso 26 giri cogliendo il suo miglior crono (1’43″705) proprio al ventiseiesimo passaggio. Dietro a Rossi c’è il compagno di squadra Edwards e il ravennate Marco Melandri. Il pilota del Team Gresini è stato a lungo tra i primi durante la sessione e ha chiuso con un distacco da Pedrosa di 717 millesimi.

Nono tempo per Carlos Checa (Honda LCR) mentre Alex Barros (sul podio al Mugello) è decimo davanti alla Suzuki di Vermeulen, alla Kawasaki di De Puniet, alla Ducati GP7 del Team Pramac d’Antin di Alex Hofmann e alla Honda del campione in carica Nicky Hayden che anche qui accusa un ritardo troppo pesante dal suo compagno di squadra (+ 1″590)

Quindicesimo tempo per Olivier Jacque, il pilota francese della Kawasaki è seguiti da Makoto Tamada (Yamaha Tech3 gommata Dunlop), Shinya Nakano (Honda Jonica Minolta), Sylvain Guintoli (Yamaha Tech3 gommata Dunlop) e dalla due KR212V dei fratelli Roberts.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati