MotoGP – Barcellona Day 1 – Valentino Rossi: ”Sono molto contento”
E’ soddisfatto della miglior performance odierna Valentino Rossi; il pilota pesarese infatti anche a Barcellona ha potuto contare su un ottima Yamaha che senza l’ormai famoso “chattering” và che è una meraviglia. Ora la squadra senza dover più perdere tempo nella risoluzione di questo problema può sfruttare tutte le sessioni per concentrarsi esclusivamente sul miglior setup della M1. Questo si vede anche nelle prestazioni di Colin Edwards che finalmente torna a lottare con i migliori.
VALENTINO ROSSI (1° – 1’42.837; 33 giri)
“Sono molto contento perchè oggi abbiamo fatto parecchio lavoro ed i nostri tempi sono buoni. All’inizio della stagione perdevamo tempo nelle prove per risolvere i problemi che ci dava la vibrazione mentre adesso, grazie al telaio nuovo, possiamo lavorare in maniera normale. Ciò vuol dire che possiamo sfruttare ogni minuto della sessione per lavorare sulle gomme e sul set up da gara. Davvero, questa moto ha solo quattro ore di “vita” ed il fatto che vada così bene è un grande incoraggiamento ed un ottimo segnale per il futuro. Amo questa pista e guidare la mia M1 qui è un piacere anche se per domani ci resta del lavoro da fare, per trovare un po’ più di trazione sull’anteriore. Ci sono due o tre piloti che qui sono molto forti e sembra proprio che domenica ci sarà un’altra bella battaglia”.
COLIN EDWARDS (4° – 1’43.197; 43 giri)
“Non è andata male oggi. Dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto nelle ultime gare, finalmente siamo stati capaci di trovare una direzione e di continuare su quella strada, non perdiamo più tempo e miglioriamo. Qui nei test pre-stagionali, nel bagnato, eravamo veloci, mentre nell’asciutto un po’ meno quindi è incoraggiante vedere che con il nuovo telaio miglioriamo velocemente. Utilizzo in pratica la stessa moto e le stesse regolazioni di Valentino, che al Mugello sono andate bene e sembrano fare altrettanto qui. Nei test in Italia abbiamo fatto dei concreti passi in avanti e non vedevamo l’ora di venire qui e metterli in pratica. Non c’è dubbio che domani gli altri andranno più forte, se non pioverà, ma anche noi abbiamo un bel margine di miglioramento e se continueremo a lavorare così avremo la nostra chance”.
DAVIDE BRIVIO – CAMEL YAMAHA TEAM DIRECTOR
“Siamo arrivati qui con una moto molto diversa da quella dei test di marzo ma le cose sono comunque andate bene fin da subito. Abbiamo comunque ancora del lavoro da fare e delle soluzioni da provare, soprattutto con Colin, perché siamo all’inizio dello sviluppo dei nuovi particolari e dobbiamo ancora individuare tutte le soluzioni per la messa a punto. Finora la situazione è buona dato che, come dice Valentino, è un bene poter lavorare normalmente fin dal primo turno senza dover usare il tempo a disposizione per eliminare le vibrazioni. Domani ci aspettiamo la pioggia ma siamo soddisfatti del lavoro fatto finora e non ci resta che aspettare e vedere cosa succede”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login