MotoGP – Barcellona Day 1 – Valentino Rossi: ”Si scivola parecchio!”

MotoGP – Barcellona Day 1 – Valentino Rossi: ”Si scivola parecchio!”MotoGP – Barcellona Day 1 – Valentino Rossi: ”Si scivola parecchio!”

Ha indossato la “divisa” della nazionale, ed ha iniziato il weekend a suo solito, seguendo il trend di questa stagione: lavoro, tanto lavoro. Così si può riassumere il venerdì di prove a Barcellona per “l’Azzurro” Valentino Rossi, costretto a dare il massimo per cercare di sopperire alla mancanza di trazione complici le difficili e tormentate condizioni della pista. Il sette volte iridato, alla caccia del poker di successi dopo Shanghai, Le Mans ed il Mugello, è convinto di migliorarsi ulteriormente domani: tempo, ovviamente, permettendo…

“Abbiamo dovuto affrontare un duro lavoro perché questo è uno dei circuiti più difficili a causa dell’asfalto: si scivola molto!”, conferma Valentino Rossi. “È molto importante riuscire a trovare la miglior trazione possibile per i lunghi tratti in accelerazione, per cui oggi abbiamo provato molti pneumatici differenti in modo da capire quale può aiutarci di più. Il grip è peggiore del previsto a causa della pioggia caduta questa notte e ciò sta rendendo le cose ancora più complicate; in più, con le Bridgestone devo adottare uno stile di guida differente rispetto allo scorso anno perciò dovrò pensare anche a questo fattore. Il setting del Mugello è più o meno okay come base di partenza, ma la priorità adesso è trovare più trazione, e al momento sappiamo che possiamo migliorare. Per quanto riguarda la livrea, è un’idea della Fiat: abbiamo deciso di fare anche la tuta sullo stile della moto, così da sembrare anche io un calciatore! Credo sia divertente, è semplicemente il nostro ‘in bocca al lupo’ alla Nazionale Italiana per i Campionati Europei”.

Un’idea, indubbiamente, azzeccata, che fa coppia con l’originale casco da “Staccata della San Donato” sfoggiato al Mugello con grande stupore da parte degli addetti ai lavori.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati