MotoGP – Barcellona Day 1 – Nakano: ”C’è ancora del lavoro da fare”

MotoGP – Barcellona Day 1 – Nakano: ”C’è ancora del lavoro da fare”MotoGP – Barcellona Day 1 – Nakano: ”C’è ancora del lavoro da fare”

Ancora problemi di chattering per Shinya Nakano; anche a Barcellona (settima prova del motomondiale 2007) il pilota giapponese del Team Konica Minolta ha infatti accusato il saltellamento della sua RC212V. Nakano però sa dove intervenire e insieme al suo ingegnere domani lavorerà sulla geometria della moto, soprattutto all’anteriore. Il distacco dai primi non è molto (690 millesimi) e quindi Nakano spera in una buona qualifica. A lui la parola.

“Abbiamo iniziato la nostra giornata con i settaggi utilizzati al Mugello ma, questa mattina e nel primo pomeriggio avevamo molto più chattering di prima quindi non è stato facile ottenere un buon tempo sul giro. Più tardi, abbiamo provato altre soluzioni di settaggio, più precisamente nella parte anteriore della moto, che ci hanno permesso di fare dei progressi. C’è ancora del lavoro da fare in quanto la moto non curva con facilità e mi obbliga a forzare molto per fare un buon risultato cronometrico. Domani, lavoreremo sulla geometria della moto, Giulio, l’ingegnere del Team, ha delle idee che vorremmo provare. Sembra che questo fine settimana avremo l’occasione di lavorare in condizioni di asciutto, qui fa più caldo che al Mugello, forse un po’ troppo per me!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati