MotoGP – Barcellona Day 1 – Hoffmann 18°, Cardoso 19°

MotoGP – Barcellona Day 1 – Hoffmann 18°, Cardoso 19°MotoGP – Barcellona Day 1 – Hoffmann 18°, Cardoso 19°

Una giornata caratterizzata dall’instabilità del tempo sul circuito catalano, ma che non ha infastidito molto i piloti della classe regina. Nel primo pomeriggio, nonostante la pioggia iniziale, la pista si è asciugata pochi minuti dopo l’inizio del turno di prove della classe MotoGP. Questo ha permesso al Team PRAMAC D’ANTIN MOTOGP di concentrarsi al meglio sul lavoro di definizione della messa a punto per la gara della DUCATI DESMOSEDICI GP06 “Sat.”. I due piloti, ALEX HOFMANN e JOSE LUIS CARDOSO si sono classificati rispettivamente 18° e 19°.
Alle 10 di domani mattina, ci sarà un altro turno di prove libere, prima di affrontare l’unica sessione di prove ufficiali riservata ai piloti della classe MotoGP, alle ore 14.00. Un weekend molto importante per tutta la squadra in quanto si tratta di una gara di casa, in terra spagnola, dove saranno presenti numerosi sponsor e sostenitori del Team.

ALEX HOFMANN #66 (18° – 1’45.912): “Oggi abbiamo fatto molte prove, soprattutto a livello di pneumatici da gara ma anche a livello di messa a punto generale. L’obiettivo più importante è quello di aver un buon passo per la gara e ci stiamo concentrando quasi esclusivamente su questo. Per domani, abbiamo ancora una gomma nuova da provare, poi lavoreremo sul set-up e sulle sospensioni della nostra DUCATI, in modo da trovare un equilibrio più adeguato e più stabilità generale. Siamo ancora molto distanti dagli altri in gara ed è la ragione per la quale preferiamo lavorare sulla configurazione da gara piuttosto che nel tempo sul giro, non solo per la prova di questa domenica, ma in vista di tutte le prossime tappe della stagione”.

JOSE LUIS CARDOSO #30 (19° – 1’46.207): “Rispetto a questa mattina, abbiamo fatto alcune modifiche che non hanno avuto gli esiti da me sperati. Dobbiamo comparare tutti i dati della giornata, studiare bene il tutto e programmare il lavoro da fare domani. Questa è una gara molto importante in quanto siamo a casa mia, in Spagna, e ci terrei ad ottenere un buon risultato davanti al mio pubblico”.

ANDRE LAUGIER – Ingegnere di Pista di Jose Luis Cardoso: “Questo pomeriggio, Cardoso non aveva più le stesse sensazioni di questa mattina, sicuramente perché le condizioni della pista avevano subito alcune variazioni dopo la pioggia del primo pomeriggio. In vista delle prove di domani, studieremo bene i dati di oggi, compareremo il turno della mattina con quello del pomeriggio e continueremo a lavorare molto duro, per permettere al pilota di trovare le buone sensazioni di cui ha bisogno”.

Team Pramac D’Antin

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati