MotoGP – Barcellona Day 1 – Grande inizio per Loris Capirossi

MotoGP – Barcellona Day 1 – Grande inizio per Loris CapirossiMotoGP – Barcellona Day 1 – Grande inizio per Loris Capirossi

Chi se lo aspettava? Più che altro, chi si aspettava un inizio del genere della Suzuki a Barcellona? Probabilmente il solo Loris Capirossi, autore di un eccellente secondo miglior tempo nella pomeridiana sessione di prove libere sul tracciato di Catalunya, dove è riuscito a tener testa il leader Daniel Pedrosa vedendosi precedere di soli 6 millesimi. Una performance che ha dato morale al box Rizla Suzuki, con l’imolese che ha una sola preoccupazione: la tenuta degli pneumatici sulla distanza, storico problema della GSV-R.

“Non è stato niente male come inizio”, afferma Loris Capirossi, “in squadra siamo parecchio soddisfatti di come sono andate le cose oggi. Sappiamo che quando gli pneumatici sono nuovi possiamo spiccare ottimi tempi e tenere il ritmo dei primi, ma dopo un paio di giri lottiamo un pò. Abbiamo qualche idea per risolvere questo problema in vista di domani, modificando i settaggi del telaio per cercare anche più trazione. Rispetto al Mugello abbiamo cambiato il set-up perchè noi cerchiamo sempre di sperimentar qualcosa per render la moto migliore. Sappiamo di esser competitivi nei primi giri, il problema è la distanza e su questo concentreremo il nostro lavoro in previsione di domani”.

Loris Capirossi, lo ricordiamo, vinse qui a Barcellona nel 2003, autografando il primo successo Ducati in MotoGP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati