MotoGP – Barcellona Day 1 – Giornata difficile per Tamada
La prima giornata di prove libere del Gran Premio di Catalunya si è chiusa per il KONICA MINOLTA Honda Team con Makoto Tamada piazzato al quattordicesimo posto della classifica combinata provvisoria con il tempo di 1’43.944” realizzato a metà del turno pomeridiano.
La giornata era iniziata in un clima estivo, interrotto poco dopo mezzogiorno da un improvviso acquazzone conclusosi qualche minuto prima dell’inizio del secondo turno di prove libere.
Gianluca Montiron – Direttore Generale KONICA MINOLTA Honda
“In un secondo sono racchiusi i primi sedici piloti della classifica provvisoria. Si preannuncia una battaglia serrata per le qualifiche di domani che definiranno la griglia di partenza del settimo round del Campionato del Mondo MotoGP 2006.
Nella giornata di oggi abbiamo riscontrato la mancanza di feeling di Makoto con le gomme. Durante i due turni odierni, ha provato diversi tipi di coperture senza però trovare quel feeling che gli consentisse di essere performante, soprattutto nel secondo e nel quarto settore.
Le mutevoli condizioni climatiche certamente non hanno aiutato Makoto. L’acqua caduta poco prima dell’inizio del secondo turno ha probabilmente variato la condizione di grip dell’asfalto e Makoto non è riuscito ad adeguarsi a questo cambiamento.
Devo veramente ringraziare tutti i componenti del KONICA MINOLTA Honda Team che, come sempre, stanno lavorando al massimo per permettere a Makoto di correre nelle migliori condizioni.”
Makoto Tamada – Pilota KONICA MINOLTA Honda (14° – 1’43.944″)
“Contavo di ritrovare qui le stesse positive sensazioni avute al Mugello nel test svolto il Lunedì dopo il GP. Fino ad adesso invece non è stato così ed oggi non ho avuto le condizioni per riuscire a guidare in modo incisivo nelle fasi di accelerazione in uscita dai lunghi curvoni che caratterizzano in particolare il secondo e quarto settore di questa pista. Adesso dobbiamo svolgere un’attenta analisi dei dati per capire come migliorare.”
JiR
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login