MotoGP – Barcellona Day 1 – Dovizioso pensa già a domani

MotoGP – Barcellona Day 1 – Dovizioso pensa già a domaniMotoGP – Barcellona Day 1 – Dovizioso pensa già a domani

Non è stato un inizio da ricordare, specie sul piano cronometrico. Lo sa bene Andrea Dovizioso, solo 11° nel complessivo delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Catalunya a Barcellona, dove non è riuscito a scendere sotto il crono di 1’43″707. Il portacolori del JiR Team Scot ha sofferto problemi di stabilità, e per questo insieme alla propria squadra ha cercato di migliorare l’avantreno concentrandosi sui settaggi della forcella e distribuzione dei pesi. Sensibili progressi si sono visti, e per questo che Andrea guarda in positivo pensando a domani.

“Il lavoro di messa a punto oggi l’ho dedicato a ridurre l’instabilità dell’anteriore che riscontro in ogni fase di guida, sia in ingresso che in percorrenza della curva”, sincera il forte pilota forlivese. “È molto evidente e non mi permette di avere un buon appoggio davanti costringendomi a sfruttare di più il posteriore. Ho provato a fare modificare alcuni parametri della forcella ma i risultati non sono ancora soddisfacenti. Purtroppo questo mi rallenta il lavoro sulla messa a punto e sulla scelta delle gomme da gara che dovremo fare nella giornata di domani. Il Team sta lavorando molto e credo che potremmo ottenere un miglioramento con l’aiuto della meteo che sembra dovrebbe rimanere”.

Un pò come nel 2006, quando dopo un inizio difficile Andrea riuscì a rimontare sino a vincere domenica nella gara riservata alle 250cc, in sella ad una poco competitiva in rettilineo Honda nei confronti dei “missili” di casa Aprilia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati