MotoGP Barcellona: Danilo Petrucci “Avevo passato Dovizioso poi la gomma posteriore è finita improvvisamente”
Il pilota del team Pramac chiude con un buon 9° posto rallentato dal consumo anomalo della gomma posteriore
Danilo Petrucci MotoGP 2016 Gara Catalunya Pramac Ducati – Danilo Petrucci chiude con un ottimo 9° posto il gran premio di Catalunya, centrando cosi il terzo piazzamento consecutivo nella top 10. Il ternano è stato bravo a gestire bene il consumo della gomma posteriore fino a cinque giri dal termine. Dopo una buona partenza ed una bella battaglia con Barberà, superato all’undicesimo giro, Danilo si è messo sulle tracce di Dovizioso per contendere il primo posto tra le Ducati dopo il crash di Iannone. A quattro giri dalla fine Petrux è riuscito, seppur per una sola curva, a superare Dovi poi il consumo della gomma posteriore è cresciuto improvvisamente ed il pilota di Terni non è riuscito a mantenere la settima posizione, dovendo accontentarsi del nono posto che vale comunque Top 10.
“E’ stata una bella gara fino a cinque giri dalla fine quando sono riuscito a passare Dovizioso – ha affermato Danilo Petrucci – Sono stato calmo tutta la gara per preservare la gomma posteriore e pensavo di potermi giocare con lui la settima posizione. Poi ho sentito che la gomma era finita, quasi improvvisamente, ed era molto rischioso. Non so quale sia stato il problema, forse dipende dal nostro set up visto che la gomma che abbiamo usato era la stessa di Valentino, Marquez e Pedrosa. Ringrazio comunque la squadra per il grande lavoro che ha fatto: abbiamo dimostrato di essere competitivi in ogni circuito. E’ un peccato aver chiuso così, mi sarebbe piaciuto molto poter esser la miglior Ducati”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Non per fare polemica ma vorrei far riflettere su mm. Questa gara ricorda un po Valencia 2015..qui ne aveva di meno, si gioca il mondiale , è quasi caduto 8 giri dalla fine, ma…è andato oltre il limite e ci ha provato lo stesso con rossi. Con Lorenzo, era arrembante, mondiale finito per lui..e non ci ha provato.
Non che avessi dubbi..ma questo non fa che riflettere. L unica gara in cui marc non ci ha provato in tutta la sua carriera di moto gp è stata quella…per contro c’è sepang.
Riflettete